• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Si quota a Wall Street DropBox, il cloud storage che vale 10 miliardi

    La società di San Francisco mette sul mercato 36 milioni di azioni a 21 dollari. E' la IPO più grande e attesa, dopo quella di Snap di marzo 2017

    23 Marzo 2018

    Per Dropbox è il giorno del debutto in borsa. Secondo CNBC, che cita fonti vicine all’azienda, la società di storage cloud si quota oggi sul Nasdaq, nel mezzo della tempesta che ha travolto Facebook, che ha perso valore e soldi a Wall Street, trascinando al ribasso (soprattutto nei primi giorni dello scandalo Cambridge Analytica) i titoli tecnologici come Twitter. Il gruppo di storage cloud metterà sul mercato 36 milioni di azioni (già tutte vendute visto che la domanda è 25 volte sopra la disponibilità), a 21 dollari.

    dropbox

    500 milioni di utenti registrati

    La società di servizi cloud, fondata nel 2007 da Drew Houston e Arash Ferdowsirappresenta la prima grande quotazione tecnologica a Wall Street a un anno da quella di SNAP. Il suo successo potrebbe dare un nuovo segnale dello stato di salute degli unicorni, le startup con un valore superiore a un miliardo di dollari. In questo momento Dropbox ha un valore di 10 miliardi di dollari. Nel 2017 ha registrato 1 miliardo di dollari in ricavi e una perdita di 111,7 milioni di dollari, meglio rispetto alla perdita di 210,2 milioni di dollari del 2016. In tutto ha 500 milioni di utenti registrati, facendo riferimento ai dati forniti alla Securities and Exchange Commission (SEC), la Consob americana, quando ha presentato il piano per la IPO, lo scorso febbraio. I principali avversari del gruppo sono i colossi tecnologici americani, tra cui Apple, Amazon e Google. Dropbox inizierà gli scambi a Wall Street questa mattina con l’identificativo DBX.