5 mila Tesla a settimana: Elon Musk centra l’obiettivo

Tesla ha aggiunto l’obiettivo fissato da Elon Musk, centrando il target di produzione da lungo tempo ricercato con il Model 3. Con la costruzione di oltre 5.000 auto nell’ultima settimana del secondo trimestre, Tesla “è diventata una vera e propria azienda automobilistica”, ha detto l’amministratore delegato in una email interna pubblicata da Bloomberg. “Ce l’abbiamo fatta! Un lavoro incredibile da parte di un team fantastico. Non potrei essere più orgoglioso di lavorare con voi, è un onore. Un livello di dedizione e creatività da capogiro – ha scritto –  non solo abbiamo fatto uscire 5.000 Model 3, ma abbiamo anche raggiunto l’obiettivo di produzione di Model S e X per un totale di 7.000 veicoli a settimana”.

LEGGI ANCHE: Tesla perde 784 milioni (ma crescono i ricavi). Elon Musk ottimista

Un anno di ritardo

Il risultato ottenuto è arrivato con oltre un anno di ritardo: inizialmente previsto per la fine del 2017, è stato spostato per diversi problemi alla produzione che avevano rallentato i lavori, tanto da dover far aspettare 2 anni dall’ordine alla consegna dell’autovettura all’acquirente. Giù dal prossimo mese, Musk prevede un incremento a 6 mila unità alla settimana.

Un risultato importante

Secondo Bloomberg, raggiungere l’obiettivo di 5 mila auto a settimana è un risultato importante per Musk, che ha rivelato per la prima volta il Modello 3 alla fine del 2016. È anche un sollievo per i clienti che hanno aspettato le loro auto per più di due anni. La loro pazienza è stata testata da una serie di battute d’arresto che hanno costretto Tesla a respingere l’obiettivo da un piano precedente per raggiungere questo livello di produzione, appunto entro la fine del 2017.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più