Il suggerimento delle banche a Google: “Un Google Home omaggio in ogni famiglia”

Per reggere il passo di Amazon e del successo in termini di vendita del suo Amazon Echo, Google dovrebbe spendere 3,3 miliardi di dollari, quanto servirebbe cioè per pagare per regalare uno Smart Home Mini ad ogni famiglia degli Stati Uniti, meglio ancora sarebbe a ogni famiglia del mondo. A suggerirlo Morgan Stanley secondo cui la controllante di Google “Alphabet ha bisogno di più home smart device nelle case delle persone. La crescita dello shopping vocale combinata con il vantaggio di installazione di Amazon previsto potrebbe minacciare la crescita a lungo termine nella categoria di ricerca al dettaglio altamente monetizzante di Alphabet – ha precisato l’analista Brian Nowak – crediamo che Alphabet dovrebbe regalare una Google Home Mini a ogni famiglia Usa (meglio di tutto il mondo)”. Sostiene che “costerebbe” solo 3,3 miliardi di dollari, un “piccolo prezzo da pagare”, data l’opportunità.

LEGGI ANCHE: “Vi racconto il mio primo mese con Google Home”

Voice shopping

Per Nowak, Amazon alla fine del 2018 avrà una quota del 62% del mercato degli smart speaker negli Stati Uniti, rispetto al 33% di Alphabet. Non solo, secondo le stime dell’analista che oltre il 70% delle famiglie statunitensi possiederà un altoparlante intelligente con funzionalità di voice shopping entro il 2022. “Consideriamo il voice shopping che probabilmente porterà ad un’adozione più rapida di eCommerce. quindi, a nostro avviso, l’unica domanda è se e quanto Alphabet parteciperà alla monetizzazione del voice shopping”.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più