Google ci aiuterà a scegliere la scuola giusta con la funzione di ricerca per il college

La scelta del college è una tra le più stressanti per i giovani americani e coinvolge tutta una serie di fattori vitali per la sopravvivenza: finanze a disposizione, lo stato del campus e come è frequentato ad esempio. Tutte informazioni che possono condizionare la scelta verso questo o quel percorso formativo. Per alleviare quest’ansia, Google ha introdotto una nuova funzionalità nel suo motore di ricerca, che fornisce tutte le informazioni necessaria per compiere questa decisione ben informati.

Costi, statistiche e tassi di laurea

Il nuovo servizio utilizza informazioni pubbliche fornite dal Dipartimento per l’Istruzione degli Stati Uniti e i risultati includono dati disponibili per i cicli di studio di quattro anni. Dopo aver cercato uno specifico college, la nuova funzione suddivide le informazioni in diverse schede per permettere al lettore di esaminare ammissioni, costi, risultati e altri valori. Google aveva già presentato una funzione simile per le ricerche di lavoro.

LEGGI ANCHE: Google annuncia che non userà l’intelligenza artificiale per costruire armi (e rassicura i dipendenti)

Per offrire a studenti e genitori una visione più realistica di cosa aspettarsi negli anni a venire, lo strumento di ricerca fornirà anche i costi medi basati sul reddito familiare, i tassi di laurea e alcuni dati sul reddito medio degli studenti a 10 anni dalla conclusione degli studi, per valutare correttamente il risultato della frequenza scolastica.

La funzione di ricerca elenca anche le statistiche del corpo studentesco, gli alunni degni di nota e i tassi di iscrizione; il tutto per dare una immagine quanto più completa possibile sul college del quale si richiedono informazioni. Potrà suggerire anche delle alternative per espandere le opzioni a disposizione.

LEGGI ANCHE: Google ci segnalerà i siti a rischio (e dice addio al lucchetto per quelli sicuri)

Google sta attualmente sviluppando la funzionalità di ricerca del college da dispositivo mobile, ma alcune feature sono disponibili anche su desktop.

 

 

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più