• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Crescita personale

Mindvalley U: ecco il modello che sta rivoluzionando l’educazione

Un mese di formazione in stile universitario incentrato sulla crescita personale, che quest'anno si svolgerà a Tallinn in Estonia dal 28 giugno al 22 luglio

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.8K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Redazione  

Newsroom Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 28/05/2018

Chi non hai mai pensato di voler vivere un'esperienza al termine della quale poter dire con certezza "Sì, mi ha cambiato la vita"? Mindvalley U è proprio questo, un evento trasformazionale della durata di un mese progettato con un modello formativo in stile universitario, ma dedicato alla crescita personale.

mindvalley u

I punti chiave di Mindvalley U

Persone di qualsiasi età, dai 9 ai 90 anni si incontrano in quello che è sia un campus in stile college, sia una vera e propria community per entrare in contatto con una serie vasta e diversificata di persone che guardano alla vita e al mondo nello stesso modo, cioè nell'ottica del cambiamento e dell'innovazione.

Mindvalley U è anche un'opportunità unica di crescita personale, un luogo in cui imparare da insegnanti di fama mondiale, esperti del mondo degli affari e dello sviluppo personale, che fanno capire ai loro studenti in che modo poter portare ciò che stanno già facendo al livello successivo.

Durante l'evento, infatti è possibile trovare co-founder per le proprie idee di business o accelerare la propria startup, o semplicemente scoprire il proprio scopo nella vita, perché, come sostiene Vishen Lakhiani, fondatore di Mindvalley, "le persone più straordinarie del mondo oggi non hanno una carriera o un business. Quello che hanno sono carriere basate su una mission".

Ogni anno Mindvalley U si sposta in una località diversa in giro per il mondo, per sperimentare la vita in posti sempre nuovi, espandere gli orizzonti di chi vi partecipa e imparare a conoscere una cultura diversa.

In questo video Vishen spiega il concetto alla base di Mindvalley U e di come cambierà il modo in cui l'educazione avviene a livello mondiale.

L'idea alla base di Mindvalley U è che usando strumenti come Uber o Airbnb, grazie a cui i viaggi e l'alloggio non sono mai stati così semplici, l'università potrebbe non limitarsi ad un solo college o ad una singola esperienza, ma potrebbe facilmente trasferirsi ogni anno in giro per il mondo, proprio come fa Mindvalley U.

Ma c'è anche un altro significato in questa esperienza di un mese, dato che i membri di Mindvalley U possono poi tornare alle loro vite e al loro lavoro: non c'è una laurea, ma si può continuare a imparare e a socializzare di anno in anno, per tutta la vita, ritornando ogni anno per continuare a creare nuove connessioni e crescere ancora.

Qui non si impara la fisica o la geometria, ma tutte quelle "materie" che i normali sistemi di istruzione in genere ignorano come l'imprenditorialità, la leadership, il public speaking, la crescita personale, la salute e il benessere, la felicità, l'amore, la genitorialità, la consapevolezza e tanto altro.

LEGGI ANCHE: Chi è Vishen Lakhiani, l’uomo che vuole farci vivere più a lungo e più felici

mindvalley u 3

L'appuntamento di quest'anno in Estonia

Quest'anno l'appuntamento è a Tallinn, in Estonia, conosciuta per essere la città con il maggior numero di startup pro capite e una delle nazioni tecnologiche più all'avanguardia del pianeta. Le menti creative e innovatrici di Mindvalley U si incontreranno dal 28 giugno al 22 luglio, con la possibilità di partecipare per tutte e quattro le settimane o di scegliere una permanenza più breve, muovendosi tra workshop, conferenze e seminari liberamente, in funzione di una forma di apprendimento flessibile.

Ma Mindvalley U è anche socialità e divertimento, con feste, escursioni e tante attività, insomma un momento unico per creare ricordi incredibili e amicizie che dureranno per tutta la vita.

Persone di qualsiasi età, dai 9 ai 90 anni si incontrano in quello che è sia un campus in stile college, sia una vera e propria community per entrare in contatto con una serie vasta e diversificata di persone che guardano alla vita e al mondo nello stesso modo, cioè nell'ottica del cambiamento e dell'innovazione.

Scritto da

Redazione  

Newsroom Ninja

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Redazione   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Le aziende del futuro trasformano i collaboratori in Superstar e lottano senza tregua per cambiare il mondo
Perché dovremmo iniziare a pensare a vivere più a lungo
Cosa può fare un mese a Tallinn per la tua crescita personale e per la tua carriera

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto