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IKEA, Ford e Hill’s: i migliori annunci stampa della settimana

Questa settimana IKEA ci regala ben due splendidi esempi di annunci stampa memorabili, ma non è la sola! In buona compagnia, troviamo altre geniali creatività dalle agenzie di tutto il mondo, selezionate per ispirarci e offrirci qualche nuovo spunto e modello.

Scopriamo insieme i Best Adv di questo lunedì!

IKEA – Harry

Sempre sul pezzo, il brand di arredamento ha colto l’occasione più ghiotta e più seguita dell’anno per promuovere in modo intelligente e ironico i suoi prodotti: “Nessuna paura, Harry è ancora disponibile”. Almeno nella versione in sedia, per il principe è tutta un’altra storia!

Advertising Agency: Acne / IKEA Creative Hub, Stockholm, Sweden
Executive Creative Director: Johan Bello
Creative Director, IKEA Creative Hub: Morten Kjaer
Senior Art Director: Tiago Pinho
Art Director: Isaac Bonnier
Copywriter: Joel Lindblad
Photographer: Anders Kylberg
Account Director: Lovisa Friman Bendz
Assignor IKEA: Jovana Basrak Keric
Strategic Planner, IKEA Creative Hub: Kim Saxberg
Assignment Leader, IKEA Creative Hub: Louice Alvarsson

LEGGI ANCHE: National Geographic, Movistar e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana

Ford – Unexpected Signs

Active City Stop Technology è un sistema sviluppato per aiutare a evitare collisioni e / o ridurre l’impatto e presente su Ford Focus. In due diversi annunci GTB ha usato incroci stradali con nomi che non sono esattamente pensati per andare insieme (ago e pallone; vampiro e luce), per suggerire l’idea di un possibile pericolo dietro l’angolo, incoraggiando il pubblico a prepararsi all’inaspettato.

Advertising Agency: GTB, Istanbul, Turkey
Executive Creative Director: Selim Unlusoy
Creative Director: Ozgur Hamza
Art Director: Ayca Peksag
Copywriter: Emir Yasin Yavuz

Dublin Airport – Kick-off

Con due importanti tornei internazionali di rugby in arrivo, l’aeroporto di Dublino e Rothco hanno creato questo annuncio come un saluto a tutti i fan di rugby che viaggiano per seguire una delle partite.

L’illusione è quella di un pallone da rugby che si sostituisce alla punta dell’aeroplano.

Advertising Agency: Rothco, Dublin, Ireland
Executive Creative Director: Alan Kelly
Creative Directors: John McMahon, Jonathon Cullen
Art Director: Fabiano Dalmácio
Copywriters: Rob Maguire, Frances O’Rourke
Account Director: Vanessa Murtagh
Account Manager: Joanna Cawley
Photographer: Shutterstock

Hill’s – Just don’t feed them like humans

Se ogni giorno i cani stanno diventando più umanizzati, portare questa umanizzazione anche nell’alimentazione degli animali può essere pericoloso. Ecco perché Hill’s Pet Nutrition, specialista in alimenti per animali domestici, ha creato questo annuncio.

Advertising Agency: Red Fuse, Paris, France
Creative Chairman: Shen Tan
Executive Creative Director: Manir Fadel
Art Director: Vitor Menezes
Copywriter: Ricardo Dolla
Photographer: Bruno Barata
Additional Credits: Nuts Studio

IKEA – Sömnig

IKEA stavolta si è davvero superata e ha creato un print ad in grado di conciliare il sonno, con inchiostro profumato e rumore bianco inclusi. Con questo annuncio l’azienda promette una buona notte di sonni sereni, a patto di acquistare uno dei letti del brand.

Memac Ogilvy Dubai ha trovato una risposta innovativa con la sua pubblicità “Sömnig”. L’annuncio è stampato con inchiostro di lavanda, perché questo profumo rilassa i muscoli, rallenta il battito cardiaco e migliora la qualità del sonno, ma soprattutto si può staccare l’annuncio dalla rivista e usarlo per riprodurre il rumore bianco che concilia il sonno.

Agency: Memac Ogilvy, Dubai
Client: IKEA
Campaign title: SÖMNIG
Group Head: Gary Rolf
Creatives: Gary Rolf, Rohit Venkatesh,
Account service: Tarek Shawki, Ami Popat, Mahmoud Hassan
Production: Tarek Bawab, Pierre Alkhoury, Ryan Gonsalves, Muhammad Umair, Aliza Siddiqi, Inshad Usman, Craig Fawcett, Mark Cruzem

Fabio Casciabanca

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Second Life. Oggi mi occupo di strategia, organizzazione e coordinamento di team per la produzione di contenuti testuali e multimediali. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione "Missione Girasole".

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