Google lancia YouTube Music, un nuovo servizio di streaming

Google ha annunciato che il 22 maggio sarà online YouTube Music, un nuovo servizio di streaming musicale, con una “app mobile ridisegnata” e un desktop player progettato per la musica fanno sapere dal quartier generale della piattaforma video. Il servizio includerà “migliaia di playlist, le versioni ufficiali di milioni di canzoni, album, artisti radio e altro”: arriverà prima negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Messico e Corea del Sud e poi nel resto del mondo. Intanto ci si può registrare sul sito ufficiale per ricevere una mail nel momento in cui il servizio sarà disponibile.

LEGGI ANCHE: YouTube ora ci dice quando prenderci una pausa

Anche una versione Premium

Al momento sembrano essere 2 le versioni del servizio. Una prima, gratuita, sostenuta dalla pubblicità. “Stiamo anche lanciando una versione Premium, un’iscrizione a pagamento che ti offre ascolto in background, download e un’esperienza senza pubblicità per 9,99 al mese” spiegano. La società ha anche annunciato che il servizio di abbonamento YouTube Red si chiamerà YouTube Premium e comprenderà la nuova piattaforma.

LEGGI ANCHE: È il giorno di Spotify, che va in Borsa nella tempesta

Insieme a Spotify, Apple, Netflix e Amazon

Con il  lancio, l’azienda metterà un piede in uno spazio già popolato da altri pesi massimi: Spotify, la società di streaming musicale basata a Stoccolma, si è appena quotata a New York, mentre per Apple la musica ha contribuito in modo determinante a spingere il settore dei suoi servizi. YouTube Red, fra l’altro, è un concorrente dei servizi di abbonamento video di NetflixAmazon.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più