Tesla perde 784 milioni (ma crescono i ricavi). Elon Musk ottimista

Per la quinta volta consecutiva Tesla ha chiuso un trimestre con una perdita, anche se più contenuta delle stime. La società di Elon Musk ha archiviato infatti il primo trimestre con perdite nette record pari a 784,6 milioni di dollari, ma con ricavi in aumento a 3,4 miliardi. Il risultato è leggermente migliore del previsto e il CEO della casa di auto elettriche, Elon Musk, ha assicurato “significativi progressi” nella produzione del Model 3, ha confermato l’obiettivo della produzione settimanale di 5.000 unità della Model 3 e soprattutto ha dichiarato che Tesla conta di essere redditizia e con un flusso di cassa positivo nel terzo e quarto trimestre dell’anno in corso.

LEGGI ANCHE: Perché chi dice che Tesla o Facebook falliranno o non capisce o rosica

L’obiettivo è produrre 5.000 di queste vetture a settimana entro la fine di giugno, sebbene la nostra precedente esperienza abbia dimostrato che è difficile fare previsioni accurate sui tassi di produzione (Elon  Musk)

‘Domande aride’

Gli investitori non hanno gradito il fatto che nella call a commento dei conti il CEO si sia rifiutato di dare dettagli sull’esigenza potenziale di finanziamento dell’azienda. Ad un analista che gli aveva chiesto se vorrebbe raccogliere capitali senza aspettare di averne bisogno, Musk ha risposto: “No. Non voglio”. E a un’altra domanda, di altro genere, ha tuonato: “Queste domande sono così aride. Mi stanno uccidendo”.

LEGGI ANCHE: Elon Musk si fa la sua media company: vuole un “impero mediatico intergalattico”

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più