Spotify presenterà un gadget per lo streaming della musica in auto (incluso nell’abbonamento)

Potrebbe arrivare presto nelle nostre auto il primo dispositivo fisico di Spotify: uno speaker per l’automobile in grado di riprodurre in streaming la nostra musica preferita. Il device, per adattarsi perfettamente alla sua funzione, risponderebbe anche al comando vocale. Il rumor confermerebbe l’impegno dell’app di streaming musicale nell’implementazione dei comandi vocali nelle sue funzioni.

LEGGI ANCHE: Chi è Daniel Ek il papà di Spotify e come è nata l’app di streaming legale

L’azienda, che a inizio aprile ha debuttato a Wall Street presentandosi con  quotazione diretta, che non prevede alcuna emissione di nuovi titoli né il coinvolgimento di banche di investimento, ha fissato per il 24 aprile a New York un grande evento in cui annunciare grosse novità.

Non si sa assolutamente nulla riguardo al contenuto, ma il sospetto che queste novità riguardino l’ingresso della piattaforma nel mercato dei dispositivi IoT, in particolare degli assistenti vocali, si fa più consistente, visto che a febbraio diversi utenti avevano riferito di aver ricevuto un’offerta in app riguardo a un nuovo dispositivo.

LEGGI ANCHE: Spotify blocca chi usa app craccate per non pagare l’abbonamento

Il device di Spotify da febbraio su Reddit

L’offerta riguardava la possibilità di ricevere il device all’interno di un abbonamento mensile di 12,99 dollari per 12 mesi, che coprirebbe anche il costo del servizio musicale, per un totale di 155 dollari annui.

Il dispositivo è stato quindi visto per la prima volta su Reddit a febbraio, dopo che alcuni utenti hanno postato gli screenshot dell’annuncio; ha un design moderno e pulsanti fisici per impostare le funzioni principali, oltre alla firma di Spotify ben in evidenza.

 

Si è discusso del dispositivo anche sui forum ufficiali di Spotify, ma i moderatori non hanno rilasciato dichiarazioni rifiutando di commentare: hanno infatti sostenuto che si trattasse solo di un test. Anche quando è stato The Verge a chiedere chiarimenti a  Spotify, stesso rifiuto a fornire spiegazioni.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più