Potrebbe arrivare presto nelle nostre auto il primo dispositivo fisico di Spotify: uno speaker per l’automobile in grado di riprodurre in streaming la nostra musica preferita. Il device, per adattarsi perfettamente alla sua funzione, risponderebbe anche al comando vocale. Il rumor confermerebbe l’impegno dell’app di streaming musicale nell’implementazione dei comandi vocali nelle sue funzioni.
LEGGI ANCHE: Chi è Daniel Ek il papà di Spotify e come è nata l’app di streaming legale
L’azienda, che a inizio aprile ha debuttato a Wall Street presentandosi con quotazione diretta, che non prevede alcuna emissione di nuovi titoli né il coinvolgimento di banche di investimento, ha fissato per il 24 aprile a New York un grande evento in cui annunciare grosse novità.
Non si sa assolutamente nulla riguardo al contenuto, ma il sospetto che queste novità riguardino l’ingresso della piattaforma nel mercato dei dispositivi IoT, in particolare degli assistenti vocali, si fa più consistente, visto che a febbraio diversi utenti avevano riferito di aver ricevuto un’offerta in app riguardo a un nuovo dispositivo.
LEGGI ANCHE: Spotify blocca chi usa app craccate per non pagare l’abbonamento
L’offerta riguardava la possibilità di ricevere il device all’interno di un abbonamento mensile di 12,99 dollari per 12 mesi, che coprirebbe anche il costo del servizio musicale, per un totale di 155 dollari annui.
Il dispositivo è stato quindi visto per la prima volta su Reddit a febbraio, dopo che alcuni utenti hanno postato gli screenshot dell’annuncio; ha un design moderno e pulsanti fisici per impostare le funzioni principali, oltre alla firma di Spotify ben in evidenza.
Si è discusso del dispositivo anche sui forum ufficiali di Spotify, ma i moderatori non hanno rilasciato dichiarazioni rifiutando di commentare: hanno infatti sostenuto che si trattasse solo di un test. Anche quando è stato The Verge a chiedere chiarimenti a Spotify, stesso rifiuto a fornire spiegazioni.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più