• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Twitter cambia logo (e nome): via l’uccellino, arriva...
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Recensione

Tips&Tricks per sfruttare al massimo i Samsung Galaxy S9 e S9+

Scopri davvero tutte le caratteristiche e i segreti dei nuovi top di gamma di Samsung

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

633 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Luca Cannarozzo 

Web Strategist

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 05/04/2018

Solo poche settimane fa Samsung ha presentato al mondo i suoi nuovi top di gamma: Galaxy S9 e Galaxy S9+. Due terminali particolarmente apprezzarti per gli innumerevoli miglioramenti introdotti rispetto alle generazioni precedenti (considerati di fatto un upgrade di Samsung S8 e S8+) e per l’evidente salto tecnologico sottolineato sin dai primi momenti della presentazione ufficiale.

samsung-galaxy-s9

Se il design è rimasto pressapoco lo stesso di S8 (una scelta che ha sollevato non poche critiche) le specifiche tecniche, invece, hanno entusiasmato l’intero settore. 

Molte delle caratteristiche di S9 permettono all’utente di svolgere nuove operazioni, alcune ben celate nei menu del terminale.

Da qui l’idea di proporre in questo articolo alcuni tips e tricks per migliorarne utilizzo e la produttività, e per mostrare alcune caratteristiche ‘poco conosciute’ di questo terminale firmato Samsung.

1. Ottimizzazione della gestione della batteria

samsung-galaxy-s9-batteria

Anche su S9, come su tantissimi altri dispostivi Samsung, è possibile personalizzare i parametri che regolano l’utilizzo della batteria in base alle proprie necessità. Questa operazione garantisce di arrivare sino a sera con una discreta percentuale di batteria, evitando il rischio di rimanerne senza.

Impostazioni> Manutenzione del dispositivo> Batteria.

2. Dual Audio

Il nuovo top di gamma della casa coreana nasconde un importante upgrade per quanto riguarda la connettività. È dotato del nuovissimo bluetooth 5.0 con il Dual Audio, che renderà più semplice (e finalmente possibile) guadare un film o ascoltare musica allo stesso momento.

3. Multiple accounts

Con S9 Samsung presenta un’altra novità: il Dual Messenger. Si tratta della possibilità di utilizzare delle app come ad esempio Skype, Messenger o Viber, con diversi account ed in maniera simultanea. Una grande novità richiesta da tempo dai consumatori di tutto il mondo.

Impostazioni> Funzioni avanzate> Dual Messenger

4. Cartelle con password

Un’altra grande novità di S9 e S9+ è la possibilità di creare delle cartelle protette da password aumentando considerevolmente la sicurezza e la privacy di dati sensibili.

La grande novità risiede nella possibilità di poter accedere alle cartelle protette utilizzando lo scanner biometrico o il riconoscimento dell’iride, oltre al classico pin, password o segno grafico.

Impostazioni> Blocca schermo e sicurezza> Cartella protetta.

5. Miglioramento della sensibilità del touch

L’utilizzo delle pellicole o del vetro temperato sul display potrebbero ridurre la percettibilità dello schermo touch del dispositivo. Samsung propone nei dispositivi di questi ultimi anni la regolazione della sensibilità del touch, una soluzione senza dubbio valida e funzionale che puoi trovare qui:

Impostazioni> Funzioni avanzate> Sensibilità al tocco.

6. Regolazione della risoluzione

samsung-galaxy-s9

Fonte @Forbes

Regolare la luminosità dello schermo è molto utile per preservare la durata della batteria, difatti nonostante la risoluzione dello schermo di Samsung Galaxy S9 sia di 2960x1440 (come quella del modello S8), viene venduto con una risoluzione pre-impostata notevolmente più bassa (2220 x 1080).

Nonostante la risoluzione simile a quella di S8, il top di gamma del 2018 vanta una precisione maggiore per quanto riguarda i colori, la luminosità, la visibilità esterna e la riflessività. Elementi che influiscono non di poco sulla durata della batteria dello smartphone.

Dunque a te la scelta se preservare la batteria ed impostare una risoluzione più bassa a quella pre-impostata o godersi a pieno i colori dello schermo, alzando la risoluzione del terminale.

Impostazioni> Display> Risoluzione dello schermo.

7. Emoji Ar

Le emoji Ar sono di certo una delle features di Samsung più divertenti introdotte con s9 ed s9+ in questo 2018. Con pochi tap permette di creare un avatar e di personalizzarlo in base alle proprie peculiarità personali.
Qualcosa di divertente, da condividere sui social e con i propri contatti. Non si tratta di una vera novità (funzione già presente ad esempio su iPhone X), ma nell’omologazione stilistica e tecnologica dei top d gamma di questo 2018, le emoji Ar offrono all’utente finale un motivo in più per poter scegliere (o meno) un terminale come l’S9 o l’S9+.

Per accedere alle Emoji Ar è necessario accedere all’app Fotocamera, passare alla fotocamera frontale ed in seguito selezionare l’icona delle Emoji nella sezione superiore del display. Scattala la foto, non resta che personalizzarla a proprio piacimento.

 

8. Monitoramento della pressione sanguigna

samsung-galaxy-s9-battito-cardiaco

Samsung dalla presentazione di S5 è sempre stata portavoce di une tecnologie per la misurazione costante e continuativa delle frequenza cardiaca.

Con Galaxy S9 ed S9+ l’impegno di Samsung continua testimoniato dall’introduzione di una nuova funzione, che monitora la pressione sanguigna mostrando i livelli di stress e proponendo soluzioni e rimedi funzionali , per la normalizzazione delle funzioni cardiache.

Queste novità nel campo del monitoraggio della pressione sanguigna nascono dalla collaborazione con l’UCSF (The University of California, San Francisco), che da tempo studia le disfunzioni e le patologie cardiache.

È possibile accedere a questa funzione aprendo l’app Samsung, entrando in Samsung Health ed inseguito accedendo alla voce HLF.

Se il design è rimasto pressapoco lo stesso di S8 (una scelta che ha sollevato non poche critiche) le specifiche tecniche invece, hanno entusiasmato l’intero settore.

Scritto da

Luca Cannarozzo 

Web Strategist

Blogger, formatore e Web Strategist freelance per il settore turistico. Appassionato di viaggi, tecnologia ed anche di meditazione orientale.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Come funziona la pelle artificiale che ci farà toccare con mano il Metaverso
Il gaming sulle smart tv rappresenta la nuova frontiera della pubblicità
Il digital detox secondo Samsung: che cos’è il Galateophone

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto