• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 30 marzo 2018

    Facebook, giro di vite sulla privacy. Boeing inciampa in WannaCry e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare la giornata (e quelle che forse ti sei perso)

    30 Marzo 2018

    Facebook

    Facebook limiterà la quantità di dati resi disponibili agli inserzionisti che acquistano annunci iper-mirati sul social network. Più nel dettaglio,  smetterà di utilizzare i dati di aggregatori di dati di terze parti  per integrare il proprio set di dati per il targeting degli annunci. La strategia è parte dello sforzo successivo allo scandalo sulla privacy di Cambridge Analytica. Sempre in chiave privacy mercoledì sera il social aveva annunciato controlli per la privacy più facili da trovare e da usare, un nuovo menu Scorciatoie e strumenti per trovare, scaricare ed eliminare i tuoi dati di Facebook: una serie di modifiche alle impostazioni per la privacy, con l’obiettivo di rendere le impostazioni e gli strumenti di dati più facili da trovare. “Abbiamo ridisegnato l’intero menù delle impostazioni per i dispositivi mobili per facilitare la ricerca – hanno spiegato da Palo Alto  – le impostazioni, prima distribuite su quasi 20 schermate diverse, ora sono accessibili da un unico luogo. Abbiamo anche eliminato le impostazioni obsolete, in modo tale che sia chiaro quali informazioni possono o non possono essere condivise con le app”.

    ninja

    WannaCry

    Boeing ha ammesso che alcuni dei suoi computer sono stati colpiti da WannaCry, il ramsonware che lo scorso anno ha seminato il panico nei computer di mezzo mondo e che è in grado di bloccare l’accesso ai dati dei computer fino a quando non si paga un riscatto. Secondo il quotidiano Seattle Times un ingegnere della Boeing Commercial Airplane avrebbe dato l’allarme sul virus martedì scorso mettendo in guardia dal fatto che il virus avrebbe potuto colpire le apparecchiature utilizzate nei test funzionali di aeroplani pronti a essere lanciati e potenzialmente “diffuse in software per aeroplani”. I dirigenti della Boeing hanno dato assicurazioni sul fatto che l’attacco è stato neutralizzato con un danno minimo. 

    Il Coni indica Milano e Torino

    Il Comitato Olimpico Nazionale ha indirizzato una lettera al Cio con cui candida per le Olimpiadi Invernali del 2026 le città di Milano e Torino. “Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano – si legge – ha informato il Comitato Olimpico Internazionale di voler proseguire nella Fase di Dialogo per i Giochi Olimpici Invernali 2026, già avviata nei mesi scorsi, in seguito all’invito da parte del CIO, ricevuto il 29 settembre 2017. Dovendo ottemperare ad una scadenza formale indicata dallo stesso CIO e dopo numerosi incontri e contatti con i vertici del Comitato Olimpico Internazionale, il CONI ha manifestato questo intendimento attraverso una lettera con la quale viene indicata la candidatura della Città di Milano/Torino“.
    ninja
    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    “Tesla sarà in bancarotta in quattro mesi”, dice un big del venture capital Se un’azienda non crea profitto, non può rimanere sul mercato. Queste le dichiarazioni di Thompson IL COMMENTO del direttore Aldo Pecora: Perché chi dice che Tesla o Facebook falliranno o non capisce o rosica Video per contenuti sponsorizzati e pagine aziendali anche su LinkedIn LinkedIn, la rete professionale di Microsoft, permetterà ai marketer di sfruttare anche i video per raggiungere e coinvolgere il pubblico Cosí Housers porta il fintech a investire nell’arte Housers, piattaforma spagnola che si occupa di fintech, permette anche di investire in collazioni di arte: beni poco volatili, stabili e tangibili Italian Wine Brands si compra Svinando, exit per Club degli Investitori Svinando, startup piemontese per appassionati di vini, è stata acquisita da uno dei più grandi gruppi italiani del settore