• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Video per contenuti sponsorizzati e pagine aziendali anche su LinkedIn

    La rete professionale di Microsoft permetterà ai marketer di sfruttare anche i video per raggiungere e coinvolgere il pubblico

    29 Marzo 2018

    LinkedIn apre alla pubblicità video per i suoi contenuti sponsorizzati e alla possibilità per le aziende di includere playing video ads: le nuove funzionalità saranno a disposizione delle imprese nelle prossime settimane. Abhishek Shrivastava, director of product for LinkedIn Marketing Solutions, ha spiegato che per gli inserzionisti, l’unico modo per incorporare i video era quello di collegarsi ad altri siti web. Ora, la rete professionale di proprietà di Microsoft ha sviluppato un formato di annunci nativi, in cui gli annunci verranno visualizzati come post nel feed che verranno riprodotti automaticamente (anche se con l’audio disattivato).

    linkedin

    “Vista, suono e movimento” agli operatori di mercato

    Altri social network hanno introdotto la pubblicità video anni fa, ma LinkedIn è un ambiente diverso e Shrivastava ha definito l’iniziativa un modo per dare “vista, suono e movimento” agli operatori di mercato. I video possono essere progettati per aumentare la consapevolezza del marchio, possono anche puntare direttamente al sito Web del desktop o del mobile degli inserzionisti o perfino essere utilizzati per raccogliere lead e anche incorporare funzionalità di monitoraggio degli annunci.

    I test di LinkedIn con 700 inserzionisti

    LinkedIn ha dichiarato che ha testato il formato con oltre 700 inserzionisti da ottobre. Dai test è emerso che i tempi di coinvolgimento sono risultati quasi tre volte superiori a quelli dei normali contenuti sponsorizzati. Secondo Shrivastava, durante questo periodo, i membri di LinkedIn hanno quasi triplicato il tempo sugli annunci con video rispetto a quelli senza.

    LEGGI ANCHE: Video nativi su LinkedIn: come impiegarli nella tua strategia

    LEGGI ANCHE: Qualche consiglio su come usare i video su LinkedIn