Gamification

Nike Cina crea un gigantesco videogioco in-store per i clienti

Una in-store experience coinvolgente e super divertente trasporta i consumatori in un gioco, per promuovere le nuove sneakers Nike Epic React

Tra avatar digitali e prove coinvolgenti, Nike Cina permette di provare le nuove sneakers attraverso un videogioco. Una promozione in-store che intende mostrare l'effetto ammortizzante e rimbalzante delle nuove scarpe running Nike Epic React. Il modo migliore per farlo è (naturalmente) far correre i clienti.

La scarpa adotta l’innovativa tecnologia Nike React, che rende il modello più morbido, senza comprometterne peso e durata. Per l’operazione Nike Cina ha collaborato (ancora una volta) con l’agenzia Wieden + Kennedy di Shanghai creando un gioco in-store di 3 minuti che combina la prova tradizionale nei camerini e il motion gaming.

Nike Cina

La versione trial è disponibile presso in negozi Nike selezionati nelle città di Shanghai, Pechino, Guangzhou e Chengdu. Un'esperienza unconventional che ha permesso ai consumatori di testare le capacità atletiche grazie a un format di intrattenimento: i visitatori cinesi sono stati catapultati all’interno di un videogioco moderno dai colori vivaci in stile Super Mario, tra prove atletiche simili alle avventure quotidiane.

Nike Cina

L'intento è quello di evidenziare le caratteristiche del nuovo modello, che contiene una tecnologia descritta come gonfiabile, leggera e resistente. L’agenzia W+K ha creato così un’installazione per consentire ai consumatori di testare le scarpe in maniera speciale, giocando.

Nike Cina

Dopo aver indossato un paio di Epic React e creato un avatar, i clienti sono stati trasportati a “Reactland”: un mondo virtuale in cui sono protagonisti e giocano utilizzando un palmare interattivo. Una versione pixelata dell’universo Nike che esplora una varietà di paesaggi: dai tetti delle città, attraverso foreste e deserti, passando per visite e danze con panda giganti.

Nike Cina

Divertente, interattiva e memorabile l’operazione ha permesso di mostrare il prodotto dimostrando una grande svolta del marchio nei confronti del marketing trend a 8 bit. A conclusione, i partecipanti ricevono un video della loro performance di 10 secondi, per condividere il momento sui propri canali social.

Nike Cina

L’activation in negozio è coerente con gli sforzi generati negli ultimi anni da Nike nei confronti degli sport da solista che ha portato alla creazione di un ecosistema di app ampiamente dedicato.

Dopo aver indossato un paio di Epic React e creato un avatar, i clienti sono stati trasportati a “Reactland”: un mondo virtuale in cui sono protagonisti e giocano utilizzando un palmare interattivo.

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