Design

Super Mario Bros, il videogame diventa un bar a Washington DC

Il bar di Super Mario diventa realtà tra piante carnivore, funghi malefici e tubi saettanti

Kyubi no Kitsune
Michele Morici

Social Media Specialist

Fan di Super Mario Bros in ascolto, attenzione! Il bar dei vostri sogni esiste realmente e si trova a Washington DC, a due passi dalla Casa Bianca. Stiamo parlando del Cherry Blossom Pub che ha dedicato un’intera area all’idraulico più famoso al mondo.

Prima di tuffarci nel mondo di Super Mario Bros prendiamoci un momento per parlare del progetto Cherry Blossom Pub. Si tratta di un pop-up bar che cambia ogni volta il suo allestimento in base ad eventi o festività particolari.

A capo del progetto troviamo Derek Brown, bartender famoso per i suoi cocktail originali e per aver fondato la Drink Company. Derek ha deciso di dedicare l’allestimento del locale all’Hanami (花見) ovvero la fioritura dei ciliegi festeggiata in Giappone.

Super Mario Bros, il videogame diventa un bar a Washington DC

Il locale si divide in due parti: da un lato abbiamo la parte “classica” del Giappone con la chioma di un albero di ciliegio fiorito che spunta dal soffitto. L’altro lato è dedicato al mondo dei videogame, anzi DEL videogame per eccellenza. Super Mario Bros.

Il paradiso per chi ama i retro game e il mondo di Super Mario. Inutile dire che è il locale più amato e desiderato di Washington DC: per poter entrare preparatevi ad un minimo di due ore di coda.

Per capire il segreto del successo basta vedere le numerose foto pubblicate sui social dai fortunati avventori: tutti gli elementi del videogame sono stati riprodotti fedelmente. Dalle box con il ? alle nuvole (che nel videogame erano identiche ai cespugli ma con colori diversi) passando per le piante carnivore che spuntano dai tubi (sì, si muovono veramente!).

Happy hour in the Mushroom Kingdom . . . . . #cherryblossompub #igdc #happyhour #mario #popupbar

Un post condiviso da Soheyl Soltani-Nia (@ssoltani_14) in data: 25 Mar 2017 alle ore 17:21 PDT

new job steez 🔥🍄🌟 #supermariobar #nintendo #DC #cherryblossompub #bartenderlife

Un post condiviso da faith alice (@fabulousfaith) in data: 29 Mar 2017 alle ore 09:29 PDT

 

🍄 😻🌸 👸#dc #blooms #cherryblossompub

Un post condiviso da Rhiannon Elms (@rhirhielms) in data: 23 Mar 2017 alle ore 19:07 PDT

A rendere tutto ancora più bello ci pensano i cocktail dai nomi unici: King Koopa Cup, Press Start + A, What Doesn’t Kill You Makes You Smaller, e I Call Yoshi!

Ok, adesso ho voglia di rigiocare a Super Mario ma, prima di schiacciare start, alcune informazioni pratiche sul Cherry Blossom Pub: lo potete trovare a Washington DC all’indirizzo 1841 7th St. NW. Per info su orari di apertura vi consiglio di buttare un occhio al sito.

Ma occhio alla data: il Cherry Blossom Pub resterà aperto solo fino al 15 aprile. Se passate dopo quella data rischiate di trovare l’odioso Toad che vi dirà “Thank you Mario, but our princess is in another castle!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?