Si quota a Wall Street DropBox, il cloud storage che vale 10 miliardi

Per Dropbox è il giorno del debutto in borsa. Secondo CNBC, che cita fonti vicine all’azienda, la società di storage cloud si quota oggi sul Nasdaq, nel mezzo della tempesta che ha travolto Facebook, che ha perso valore e soldi a Wall Street, trascinando al ribasso (soprattutto nei primi giorni dello scandalo Cambridge Analytica) i titoli tecnologici come Twitter. Il gruppo di storage cloud metterà sul mercato 36 milioni di azioni (già tutte vendute visto che la domanda è 25 volte sopra la disponibilità), a 21 dollari.

500 milioni di utenti registrati

La società di servizi cloud, fondata nel 2007 da Drew Houston e Arash Ferdowsirappresenta la prima grande quotazione tecnologica a Wall Street a un anno da quella di SNAP. Il suo successo potrebbe dare un nuovo segnale dello stato di salute degli unicorni, le startup con un valore superiore a un miliardo di dollari. In questo momento Dropbox ha un valore di 10 miliardi di dollari. Nel 2017 ha registrato 1 miliardo di dollari in ricavi e una perdita di 111,7 milioni di dollari, meglio rispetto alla perdita di 210,2 milioni di dollari del 2016. In tutto ha 500 milioni di utenti registrati, facendo riferimento ai dati forniti alla Securities and Exchange Commission (SEC), la Consob americana, quando ha presentato il piano per la IPO, lo scorso febbraio. I principali avversari del gruppo sono i colossi tecnologici americani, tra cui Apple, Amazon e Google. Dropbox inizierà gli scambi a Wall Street questa mattina con l’identificativo DBX.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più