Ora la app di eBay usa la Realtà Aumentata per scegliere la scatola giusta

Un’app aggiornata con funzioni di Realtà Aumentata per fare in modo che chi vende su eBay possa trovare facilmente la scatola giusta per i propri prodotti. A lanciarla oggi la società di Pierre Omidyar, che ha reso disponibile la funzione su alcuni dispositivi Android negli Stati Uniti, ma ci sono piani per estenderla ad altri paesi e ai dispositivi iOS.

 

Come funziona

Per accedere alla nuova funzione, basta posizionare l’articolo su una superficie piana e orizzontale, cliccare su Will it Fit?, quindi puntare la fotocamera dello smartphone sullo spazio attorno al prodotto per mappare l’area. “Accoppiando la piattaforma ARCore di Google con la nuova tecnologia AR sviluppata su eBay rendiamo l’esperienza di vendita più semplice” ha osservato l’Head of Mobile di eBay James Meeks. “Questa tecnologia è solo uno degli esempi di innovazione su cui stiamo lavorando per trasformare eBay”.

ARCore di Google

A sostenere le capacità di rilevamento del movimento e di consapevolezza ambientale per aiutare i commercianti a posizionare un prodotto fisico all’interno di una scatola virtuale, il il kit di sviluppo del software ARCore di Google, che eBay aveva già sfruttato nel 2001 per la funzione “see it on”, che permetteva di “provare” gli occhiali da sole virtuali prima di comprarli.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più