Update

Ora la app di eBay usa la Realtà Aumentata per scegliere la scatola giusta

L'ecommerce di Pierre Omidyar ha lanciato una nuova funzione, che sfrutta il software di Google ARCore

Un'app aggiornata con funzioni di Realtà Aumentata per fare in modo che chi vende su eBay possa trovare facilmente la scatola giusta per i propri prodotti. A lanciarla oggi la società di Pierre Omidyar, che ha reso disponibile la funzione su alcuni dispositivi Android negli Stati Uniti, ma ci sono piani per estenderla ad altri paesi e ai dispositivi iOS.

 

Come funziona

Per accedere alla nuova funzione, basta posizionare l'articolo su una superficie piana e orizzontale, cliccare su Will it Fit?, quindi puntare la fotocamera dello smartphone sullo spazio attorno al prodotto per mappare l'area. "Accoppiando la piattaforma ARCore di Google con la nuova tecnologia AR sviluppata su eBay rendiamo l'esperienza di vendita più semplice" ha osservato l'Head of Mobile di eBay James Meeks. "Questa tecnologia è solo uno degli esempi di innovazione su cui stiamo lavorando per trasformare eBay".

ebay

ARCore di Google

A sostenere le capacità di rilevamento del movimento e di consapevolezza ambientale per aiutare i commercianti a posizionare un prodotto fisico all'interno di una scatola virtuale, il il kit di sviluppo del software ARCore di Google, che eBay aveva già sfruttato nel 2001 per la funzione "see it on", che permetteva di "provare" gli occhiali da sole virtuali prima di comprarli.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY