Anonymous colpisce ancora. Dopo l'attacco degli scorsi giorni ai siti web di Lega e di Salvinipremier, con tanto di foto con faccia da maiale di Matteo Salvini, il gruppo di hacker nelle scorse ore ha violato anche la pagina Facebook ufficiale Lega - Salvini Premier.
Tra foto e appuntamenti del candidato alle prossime elezioni politiche, comparivano una serie di post sornioni che mettevano in ridicolo Salvini e la Lega, con i classici fotomontaggi in stile Anonymous.
30 minuti per tornare alla normalità
Ci sono voluti circa 30 minuti perché qualcuno si accorgesse di quello che stava accadendo ed eliminasse i post indesiderati.
I tecnici sono intervenuti rimuovendo i post, ma noi Ninja eravamo già pronti a screenshottare, appena i nostri fan ci hanno segnalato l'accaduto.
Password poco sicure o abilità da parte degli hacker nell'inserirsi anche all'interno della piattaforma Facebook, una spia nell'entourage o social hacking, qualunque sia il modo in cui Anonymous è riuscita a pubblicare tra i post di una pagina ufficiale, forse i proclami sulla sicurezza dei confini non funzionano anche sul web.
Un paio di settimane fa, a finire sotto attacco era stata la pagina ufficiale di Matteo Salvini, da parte degli stessi hacker contraddistinti dall'hashtag #AnonPlus.
LEGGI ANCHE: Il vero (non) potere dei bot e dei social sulle elezioni, spiegato senza giri di parole
La presa in giro si muove, naturalmente, sui temi cari alla più classica propaganda anti-salviniana e così Matteo Salvini si trasforma in Che Guevara o si lancia nella preparazione del suo primo spinello.
Non manca la rivendicazione da parte di Anonymous, con tanto di hashtag.