Anonymous contro Salvini

Hackerata la pagina Facebook della Lega. Spinelli e gattini firmati Anonymous

Abbiamo screenshottato i post su Matteo Salvini che sono stati rimossi dalla pagina dopo una trentina di minuti dall'attacco

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

Anonymous colpisce ancora. Dopo l'attacco degli scorsi giorni ai siti web di Lega e di Salvinipremier, con tanto di foto con faccia da maiale di Matteo Salvini, il gruppo di hacker nelle scorse ore ha violato anche la pagina Facebook ufficiale Lega - Salvini Premier.

Tra foto e appuntamenti del candidato alle prossime elezioni politiche, comparivano una serie di post sornioni che mettevano in ridicolo Salvini e la Lega, con i classici fotomontaggi in stile Anonymous.

30 minuti per tornare alla normalità

Ci sono voluti circa 30 minuti perché qualcuno si accorgesse di quello che stava accadendo ed eliminasse i post indesiderati.

I tecnici sono intervenuti rimuovendo i post, ma noi Ninja eravamo già pronti a screenshottare, appena i nostri fan ci hanno segnalato l'accaduto.

Password poco sicure o abilità da parte degli hacker nell'inserirsi anche all'interno della piattaforma Facebook, una spia nell'entourage o social hacking, qualunque sia il modo in cui Anonymous è riuscita a pubblicare tra i post di una pagina ufficiale, forse i proclami sulla sicurezza dei confini non funzionano anche sul web.

salvini facebook hacker

salvini facebook hacker3

salvini facebook hacker 2

salvini facebook hacker4

Un paio di settimane fa, a finire sotto attacco era stata la pagina ufficiale di Matteo Salvini, da parte degli stessi hacker contraddistinti dall'hashtag #AnonPlus.

LEGGI ANCHE: Il vero (non) potere dei bot e dei social sulle elezioni, spiegato senza giri di parole

La presa in giro si muove, naturalmente, sui temi cari alla più classica propaganda anti-salviniana e così Matteo Salvini si trasforma in Che Guevara o si lancia nella preparazione del suo primo spinello.

Non manca la rivendicazione da parte di Anonymous, con tanto di hashtag.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy