Epic Win/Fail

Da San Valentino alla SIAE e BMW Italia: gli Epic Win e Fail della settimana

I contenuti vincenti pubblicati in occasione del giorno degli innamorati e la svolta sul caso social Soundreef vs SIAE

Daniela Chiorboli 

Social Media Strategist @ IMILLE

Siete sopravvissuti tutti alla settimana di San Valentino? Tra un cuore, un cioccolatino e un mazzo di fiori abbiamo visto i brand scatenarsi sui social in cerca del contenuto perfetto da pubblicare per l’occasione. Ma come ogni lunedì è arrivato il momento della rubrica più amata (dagli utenti) e più temuta (dai marketers) della settimana: Epic Win & Fail.

Epic Win

Cavalchiamo l’onda del romanticismo segnalando alcuni Epic Win condivisi il giorno degli innamorati e cominciamo da Black Mirror, che suggerisce un nuovo inquietante metodo virtuale chiamato “Coach” per scoprire se il tuo partner è davvero la tua anima gemella (n.d.r. se non conoscete questa applicazione di dating vi consigliamo di guardare l’episodio “Hang the DJ” della quarta stagione).

dating-black-mirror

Molto meno inquietante e decisamente più divertente il post pubblicato da Pringles Italia, che consiglia ai propri followers di evitare di mangiare le sue patatine al gusto sour cream e cipolla proprio il 14 Febbraio!

27858182_646428322147988_4343822395816511550_n

Come non citare il nostro caro amico Salvatore Aranzulla, che il giorno di San Valentino ha esagerato un po’ - forse sì o forse no - condividendo questa foto sulla sua pagina.

 

Salvo, vuoi per caso fare concorrenza a Porn Hub? A proposito, chiudiamo la nostra carrellata di Epic Win proprio con Porn Hub che, dopo aver studiato con attenzione i dati di traffico relativi allo scorso 14 Febbraio 2017 e aver pubblicato un interessante articolo di insight, anche quest’anno ha deciso di concedere una giornata di Free Premium Access in occasione di San Valentino. Cavallo che vince non si cambia!

Epic Fail

Un very big Epic Fail che ha lasciato tutti senza parole arriva direttamente dalla controversa vicenda che vede protagonisti Soundreef contro SIAE, scoperto proprio dalla nostra redazione di Ninja Marketing. Dopo approfondite ricerche è risultato, infatti, che dietro ai blog e agli account fake che denigrano e insultano la startup - come il blog Ddanews Italia o il profilo Twitter AntiPopulista@ - ci sia lo zampino proprio della SIAE.

LEGGI ANCHE: Le strane coincidenze sugli hater di Soundreef che portano direttamente alla SIAE

Come l’abbiamo scoperto? Nel tentativo di recuperare email e password dell’account Blogger di Ddanews viene fornita una mail direttamente riconducibile a SIAE, ovvero m************@siae.it.

EpicWinFail2

Strane coincidenze o c’è qualcosa sotto? Se volete approfondire l’argomento potete leggere la nostra inchiesta pubblicata lo scorso venerdì.

Chiudiamo la rubrica con una figuraccia fresca fresca di BMW Italia, che nel tentativo di essere originale, ironico e fuori dagli schemi pubblica un contenuto decisamente fuori luogo (in tutti i sensi) sul suo profilo Facebook, che solleva immediatamente un’onda di indignazione e rimprovero da parte degli utenti. Il povero Community Manager cerca di rimediare come può, ma il contenuto viene successivamente cancellato.

EpicWinFail3 EpicWinFail4

Per questa settimana è tutto, siamo carichi per affrontare i prossimi Fail e non vediamo l’ora di divertirci con i Win che verranno, e mi raccomando attenzione a dove parcheggiate la vostra auto!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY