Anche questa settimana abbiamo selezionato i migliori annunci stampa per lasciarci ispirare dalla creatività delle agenzie di tutto il mondo. Un mix di immagine e testi che ci catapulta nella più classica delle forme di pubblicità.
Dalle grafiche essenziali di Editora Europa ai messaggi nascosti nel nome di Guinness, cominciamo il nostro viaggio intorno al mondo seguendo i lavori delle migliori agenzie creative.
La campagna di Editora Europa, creata per la collana “Collezioni dei continenti” di Viaje Mais Magazine, con libri sulle principali destinazioni di ogni continente e le informazioni sui migliori itinerari, rappresenta i Paesi attraverso una prospettiva grafica, utilizzando e rielaborando gli elementi di ogni bandiera nazionale per offrire il concetto di destinazione e di viaggio.
Advertising Agency: Mestica, Sao Paulo, Brazil
Creative Director: Luiz Parpulov
Head of Art / Art Director / Illustrator: Eduardo Basque
Copywriters: Rafael Campeão, Rafael Prioli
LEGGI ANCHE: IKEA, Oreo e Roladin: i migliori annunci stampa della settimana
Essenziale e diretto: bere una birra con gli amici è davvero un momento prezioso. Guinness ha voluto catturare questo attimo in modo autentico e originale, ricordando a tutti di bere responsabilmente e che ogni momento con Guinness può essere un momento “pieno”.
Advertising Agency: AMVBBDO, London, UK / BBDO, Dublin, Ireland
Creative Directors: Steve Jones, Martin Loraine
Art Director: Pat Hamill
Copywriter: Mark Nutley
Photographer: Adam Hinton
Senior Account Director: Sam Ayre
Senior Project Manager: Cat Young
Senior Account Manager: Pryia Shial
Art Producer: Rhiannon Nicol
Cleland Wildlife Park è una destinazione unica perché incoraggia i visitatori a esplorare e interagire direttamente con gli animali nel loro ambiente naturale. Con “la natura come guida”, i visitatori sono liberi di interagire ed esplorare al proprio ritmo.
Per dare vita a questa metafora, la campagna fa la parodia dell’iconica serie di immagini di Instagram in cui una fidanzata guida il suo partner invisibile per mano, in avventure in tutto il mondo.
Advertising Agency: Showpony Advertising, Adelaide, Australia
Creative Director: Parris Mesidis
Art Director: Jonathan Pagano
Agency Producer: Shannon Sullivan
Copywriters: Parris Mesidis, Nic Maumill
Photographer: Richard Lions
Finished Artist: Jonathan Gibb
Retoucher: Paul Munzberg
Account Director: Ana Coelho
Account Managers: Laura Prior, Laura Kirchner
Come riuscire a seguire la strada quando si è molto stanchi? Quando ci si sente assonnati, non si riesce a pensare lucidamente, non ci si concentra e si rischia di sbagliare. Soprattutto al volante. Ecco perché McDonald’s e DDB hanno unito le forze per comunicare che un caffè può trasformare tutto ciò che fai, dalla guida, all’ascolto della musica o persino alla visione di un film.
La vita, insomma, cambia dopo una tazza di caffè.
Advertising Agency: DDB Colombia, Bogotá, Colombia
Creative Directors: Diego Tovar, Oscar Martinez
Art Directors: Oscar Martinez, Bruno Regalo
Illustrator: Gabriel Menor Menezes
Chief Creative Officer: Leo Macías
Qual è il tempo di attesa più lungo che possa venirvi in mente? Probabilmente quello di caricamento di una pagina web.
Così, con un po’ di ironia Masculan lega proprio il “loading” al suo preservativo Long Pleasure.
Advertising Agency: Jotabequ Grey, San José, Costa Rica
Creative Director: Ronny Villalobos
Art Director / Copywriter: Andrea Castro, Yeudy Guido
Art Director: Duncan Campbell
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più