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  • Guinness, McCafé ed Editora Europa: i migliori annunci stampa della settimana

    Creatività, ispirazione e comunicazione: tutti gli ingredienti delle più belle pubblicità dalle agenzie creative di tutto il mondo

    5 Febbraio 2018

    Anche questa settimana abbiamo selezionato i migliori annunci stampa per lasciarci ispirare dalla creatività delle agenzie di tutto il mondo. Un mix di immagine e testi che ci catapulta nella più classica delle forme di pubblicità. Dalle grafiche essenziali di Editora Europa ai messaggi nascosti nel nome di Guinness, cominciamo il nostro viaggio intorno al mondo seguendo i lavori delle migliori agenzie creative.

    Editora Europa – Flags

    La campagna di Editora Europa, creata per la collana “Collezioni dei continenti” di Viaje Mais Magazine, con libri sulle principali destinazioni di ogni continente e le informazioni sui migliori itinerari, rappresenta i Paesi attraverso una prospettiva grafica, utilizzando e rielaborando gli elementi di ogni bandiera nazionale per offrire il concetto di destinazione e di viaggio. norway_1 chile_2 argentina_0 usa_1 australia_0 Advertising Agency: Mestica, Sao Paulo, Brazil Creative Director: Luiz Parpulov Head of Art / Art Director / Illustrator: Eduardo Basque Copywriters: Rafael Campeão, Rafael Prioli LEGGI ANCHE: IKEA, Oreo e Roladin: i migliori annunci stampa della settimana

    Guinness – Get the facts

    Essenziale e diretto: bere una birra con gli amici è davvero un momento prezioso. Guinness ha voluto catturare questo attimo in modo autentico e originale, ricordando a tutti di bere responsabilmente e che ogni momento con Guinness può essere un momento “pieno”. thoughtfulness_master48 togetherness_master48_0 Advertising Agency: AMVBBDO, London, UK / BBDO, Dublin, Ireland Creative Directors: Steve Jones, Martin Loraine Art Director: Pat Hamill Copywriter: Mark Nutley Photographer: Adam Hinton Senior Account Director: Sam Ayre Senior Project Manager: Cat Young Senior Account Manager: Pryia Shial Art Producer: Rhiannon Nicol

    Cleland Wildlife Park – Let nature be your guide

    Cleland Wildlife Park è una destinazione unica perché incoraggia i visitatori a esplorare e interagire direttamente con gli animali nel loro ambiente naturale. Con “la natura come guida”, i visitatori sono liberi di interagire ed esplorare al proprio ritmo. Per dare vita a questa metafora, la campagna fa la parodia dell’iconica serie di immagini di Instagram in cui una fidanzata guida il suo partner invisibile per mano, in avventure in tutto il mondo. 1 2 3 Advertising Agency: Showpony Advertising, Adelaide, Australia Creative Director: Parris Mesidis Art Director: Jonathan Pagano Agency Producer: Shannon Sullivan Copywriters: Parris Mesidis, Nic Maumill Photographer: Richard Lions Finished Artist: Jonathan Gibb Retoucher: Paul Munzberg Account Director: Ana Coelho Account Managers: Laura Prior, Laura Kirchner

    McCafé – Think Straight

    Come riuscire a seguire la strada quando si è molto stanchi? Quando ci si sente assonnati, non si riesce a pensare lucidamente, non ci si concentra e si rischia di sbagliare. Soprattutto al volante. Ecco perché McDonald’s e DDB hanno unito le forze per comunicare che un caffè può trasformare tutto ciò che fai, dalla guida, all’ascolto della musica o persino alla visione di un film. La vita, insomma, cambia dopo una tazza di caffè. 2.mccafe-pentagram 1.mccafe-road 3.mccafe-cinema Advertising Agency: DDB Colombia, Bogotá, Colombia Creative Directors: Diego Tovar, Oscar Martinez Art Directors: Oscar Martinez, Bruno Regalo Illustrator: Gabriel Menor Menezes Chief Creative Officer: Leo Macías

    Masculan – Long Pleasure

    Qual è il tempo di attesa più lungo che possa venirvi in mente? Probabilmente quello di caricamento di una pagina web. Così, con un po’ di ironia Masculan lega proprio il “loading” al suo preservativo Long Pleasure. long-pleasure Advertising Agency: Jotabequ Grey, San José, Costa Rica Creative Director: Ronny Villalobos Art Director / Copywriter: Andrea Castro, Yeudy Guido Art Director: Duncan Campbell