Best Adv of the Week

Guinness, McCafé ed Editora Europa: i migliori annunci stampa della settimana

Creatività, ispirazione e comunicazione: tutti gli ingredienti delle più belle pubblicità dalle agenzie creative di tutto il mondo

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

Anche questa settimana abbiamo selezionato i migliori annunci stampa per lasciarci ispirare dalla creatività delle agenzie di tutto il mondo. Un mix di immagine e testi che ci catapulta nella più classica delle forme di pubblicità.

Dalle grafiche essenziali di Editora Europa ai messaggi nascosti nel nome di Guinness, cominciamo il nostro viaggio intorno al mondo seguendo i lavori delle migliori agenzie creative.

Editora Europa - Flags

La campagna di Editora Europa, creata per la collana "Collezioni dei continenti" di Viaje Mais Magazine, con libri sulle principali destinazioni di ogni continente e le informazioni sui migliori itinerari, rappresenta i Paesi attraverso una prospettiva grafica, utilizzando e rielaborando gli elementi di ogni bandiera nazionale per offrire il concetto di destinazione e di viaggio.

norway_1

chile_2

argentina_0

usa_1

australia_0

Advertising Agency: Mestica, Sao Paulo, Brazil
Creative Director: Luiz Parpulov
Head of Art / Art Director / Illustrator: Eduardo Basque
Copywriters: Rafael Campeão, Rafael Prioli

LEGGI ANCHE: IKEA, Oreo e Roladin: i migliori annunci stampa della settimana

Guinness - Get the facts

Essenziale e diretto: bere una birra con gli amici è davvero un momento prezioso. Guinness ha voluto catturare questo attimo in modo autentico e originale, ricordando a tutti di bere responsabilmente e che ogni momento con Guinness può essere un momento "pieno".

thoughtfulness_master48

togetherness_master48_0

Advertising Agency: AMVBBDO, London, UK / BBDO, Dublin, Ireland
Creative Directors: Steve Jones, Martin Loraine
Art Director: Pat Hamill
Copywriter: Mark Nutley
Photographer: Adam Hinton
Senior Account Director: Sam Ayre
Senior Project Manager: Cat Young
Senior Account Manager: Pryia Shial
Art Producer: Rhiannon Nicol

Cleland Wildlife Park - Let nature be your guide

Cleland Wildlife Park è una destinazione unica perché incoraggia i visitatori a esplorare e interagire direttamente con gli animali nel loro ambiente naturale. Con "la natura come guida", i visitatori sono liberi di interagire ed esplorare al proprio ritmo.

Per dare vita a questa metafora, la campagna fa la parodia dell'iconica serie di immagini di Instagram in cui una fidanzata guida il suo partner invisibile per mano, in avventure in tutto il mondo.

1

2

3

Advertising Agency: Showpony Advertising, Adelaide, Australia
Creative Director: Parris Mesidis
Art Director: Jonathan Pagano
Agency Producer: Shannon Sullivan
Copywriters: Parris Mesidis, Nic Maumill
Photographer: Richard Lions
Finished Artist: Jonathan Gibb
Retoucher: Paul Munzberg
Account Director: Ana Coelho
Account Managers: Laura Prior, Laura Kirchner

McCafé - Think Straight

Come riuscire a seguire la strada quando si è molto stanchi? Quando ci si sente assonnati, non si riesce a pensare lucidamente, non ci si concentra e si rischia di sbagliare. Soprattutto al volante. Ecco perché McDonald's e DDB hanno unito le forze per comunicare che un caffè può trasformare tutto ciò che fai, dalla guida, all'ascolto della musica o persino alla visione di un film.

La vita, insomma, cambia dopo una tazza di caffè.

2.mccafe-pentagram

1.mccafe-road

3.mccafe-cinema

Advertising Agency: DDB Colombia, Bogotá, Colombia
Creative Directors: Diego Tovar, Oscar Martinez
Art Directors: Oscar Martinez, Bruno Regalo
Illustrator: Gabriel Menor Menezes
Chief Creative Officer: Leo Macías

Masculan - Long Pleasure

Qual è il tempo di attesa più lungo che possa venirvi in mente? Probabilmente quello di caricamento di una pagina web.

Così, con un po' di ironia Masculan lega proprio il "loading" al suo preservativo Long Pleasure.

long-pleasure

Advertising Agency: Jotabequ Grey, San José, Costa Rica
Creative Director: Ronny Villalobos
Art Director / Copywriter: Andrea Castro, Yeudy Guido
Art Director: Duncan Campbell

Complicare è facile. Semplificare è difficile - Bruno Munari

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY