Chi non conosce Epica? L’unico premio creativo, a livello globale, dove giornalisti ed esperti di marketing, design e pubblicità, nonché figure specializzate in campi che vanno dalla produzione alla realtà virtuale ai marchi di lusso assegnano solo ai migliori i cosiddetti Epica Awards.
La manifestazione, nata 31 anni fa, oggi è un evento internazionale della creatività, che attira migliaia di agenzie, creativi ed addetti al marketing ed alla comunicazione, provenienti da oltre 70 paesi.
L’ultima cerimonia degli Epica Awards 2017 si è tenuta a Berlino il 16 novembre scorso e con orgoglio possiamo dire che sono stati molti i risultati per i migliori lavori provenienti dall’Italia.
Per questo gli dedichiamo un Focus, guardando insieme le agenzie e le campagne premiate.
Le agenzie più premiate: Verba (DDB Group Italy) e Y & R Italia che condividono il primo posto per l’Italia con due ori ciascuno.
Medaglia d’oro per Heineken nella categoria film, agenzia Publicis Italia.
LEGGI ANCHE: Nyden, il brand “affordable luxury” di H&M per Millennial
Medaglia d’oro nella sezione Online Campaign (Automotive e Luxury) per Audi Italia, agenzia DDB Group Italy
Oro anche per Italia Longeva e Y & R Italia, nell’area mobile, sites & apps e nell’area mobile campaigns
Responsibly the beer, creata da McCann Italia per Ubrew, è stata premiata al secondo posto sia nella categoria Product Design che in quella Humor in Advertising.
Infine, per le medaglie di bronzo, ecco i lavori premiati.
Nella categoria Communication & Public Service, la medaglia è stata vinta da The Bee di Ogilvy & Mather, per Wind Tre.
Sempre nella categoria Product Design, ma anche nella Creativity Technology, il bronzo va a Renault con The Dream Cradle, adv curata da Publicis Italia.
The Changing Catalogue, per Ikea, nella sezione Publication Design e creato da DDB Group Italy.
Ultimo bronzo per l’Italia, con la campagna Rem – “VALENTINO MAN FW 2017”.
Ci piace chiudere questa carrellata con le parole del presidente della giuria di Epica, Spencer Baim, che per l’edizione 2017 ha dichiarato: «Quest’anno più che mai, i brand hanno la responsabilità di immettere un messaggio positivo nel mondo. I nostri vincitori lo fanno, pur rappresentando il meglio del branding, dello storytelling e del design intelligente».
Lasciamoci ispirare, ancora una volta, dall’advertising.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più