Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Creator è l'app lanciata da Facebook per fornire agli influencer la possibilità di editare o “craftare” i propri video live come se fossero dei veri e propri programmi TV. Tra gli strumenti più utili, ad esempio, la possibilità di poter inserire queste "puntate" anche una sigla: l'influencer-creator, infatti, può scegliere di far visualizzare una creatività animata prima e dopo il Live, personalizzando così il suo contenuto.
Creator è dispobilile per il download solo da dispositivi iOS, per quelli Android non è ancora disponibile. Una volta scaricata e aperta l'app vi sarà chiesto di selezionare l’identità con cui volete associare l’app, potrebbe essere il vostro profilo personale o la vostra pagina certificata. Se siete un brand o un’organizzazione vi sarà impossibile usarla, in quanto l’app è disponibile solo per i profili o le pagine individuali.
Se avete problemi ad accedere con una delle vostre pagine provate a modificare la sezione informazioni della pagina da "Business" a "Video Creator - Podcast”.
Una volta selezionato il profilo con cui accedere fate tap su “Esplora Facebook Creator” per aprire il tool di editing dove potrete iniziare a divertirvi a caricare cornici, sigla di apertura, sigla di chiusura, etc.
Molto pratico è il collegamento con Canva dove potrete creare il vostro template in modo molto semplice grazie al Facebook Live Creator Kit.
Ecco qui un esempio di video live da parte di “Manly Pinterst Tips”.
Molto bella è anche la funzione Insights con la quale potrete dilettarvi a valutare la vostra performance tra molti grafici colorati di blu, numeri e tendenze. Cosa si può visualizzare esattamente?
Per approfondire leggi l’articolo di Social Media Examiner.
In conclusione, gli influencer hanno a disposizione un asset da Broadcasting televisivo con tanto di sound designer e art direction automatizzata. Questa mossa posiziona Facebook sempre più verso la dimensione di piattaforma pubblicitaria, ponendosi in linea con lo slogan "People first".
LEGGI ANCHE: Influencer Marketing: come si evolverà nel 2018