Categories:

Da carta e penna alle piattaforme digitali: gli strumenti per fare Storytelling [FREE MASTERCLASS]

“Il marketing non è più rappresentato dalle cose che fai, ma dalle storie che racconti” queste le parole di Seth Godin, difficili da negare e dalle quali iniziare a riflettere per ripensare la propria strategia di narrazione d’impresa, oggi davvero imprenscindibile.

Dopo aver scoperto gli ingredienti del corporate storytelling quello che serve è comprendere quali sono gli strumenti migliori da saper utilizzare per essere un vero Storytelling Specialist.

Gli strumenti degli storytelling specialist

Mercoledì 28 ottobre 2015, sarà l’occasione per scoprire gli strumenti di lavoro adeguati per chi vuole esprimere al meglio la propria identità d’impresa, essere aggiornati sulle ultime novità e conoscere Andrea Bettini, Storytelling Specialist per Storyfactory e docente dello Storytelling Lab in aula a Milano.

Senza ombra di dubbio, carta e penna restano i primi strumenti da utilizzare per far germogliare delle idee, appunti e note scritte qua e là sono la prima bozza di un lungo percorso creativo che si risolverà probabilmente in maniera diversa da come era partito, ma si sa, l’importante è cominciare!

Nel mercato odierno bisogna andare oltre. Alla luce dei molteplici strumenti digitali di cui disponi e in linea con la logica della convergenza, dell’orchestrazione della comunicazione e dell’evoluzione dei linguaggi, le opportunità da cogliere sono moltissime ma diventano tali solo se sai mettere in moto i più adeguati strumenti per massimizzarne l’efficacia.

Raccontarsi e sapersi offrire ad un pubblico in maniera coinvolgente non è di certo facile, conoscere i tool da utilizzare potrebbe essere un altro passo di un percorso vincente e sempre più in discesa.

Partecipa alla Free Masterclass del Corso online in Corporate Storytelling

L’appuntamento è online e gratuito, iscriviti subito! I posti sono limitati.
Qualora fossi impossibilitato a seguire i web-live, potrai ritrovare video e slide a distanza di un paio di giorni dalla diretta sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo.

Ricapitoliamo

FREE MASTERCLASS
Corso online in Corporate Storytelling
Andrea Bettini
Mercoledì 28 ottobre 2015,  dalle ore 17

ISCRIVITI ALLA MASTERCLASS

E non dimenticare di dare un’occhiata ai nostri prossimi corsi in programma!

Il team Ninja Academy resta a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.
Puoi scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

Knowledge for change!
BE NINJA.

Kiyoko

Nata nel verde dei confini umbro laziali, da sempre mostra uno spiccato interesse per l’advertising e la scrittura, così grande da trasformarsi in passione e spingerla a studiare comunicazione e marketing all’Università “Sapienza” di Roma. Da allora non fa altro che vivere di tecnologia, nuovi media e nuovi linguaggi! Riflessiva e acuta osservatrice, mette dedizione e impegno in tutto ciò che le anima il cuore. Tra i suoi incubi peggiori c’è quello di lasciare lo smartphone a casa ma scrivere per la sezione mobile la aiuterà ad allontanare questo spettro! Marzia, aka Kiyoko…All’opera!!

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più