Nuova mossa da parte di Tumblr che, dopo essere stato acquistato da Yahoo lo scorso anno e dopo aver evidentemente visto i suoi cugini social – Twitter in primis – lanciarsi nel social commerce, ha pensato di fare lo stesso. È stato infatti annunciato l’arrivo di un nuovo pulsante “buy” per gli articoli condivisi da Etsy, Artsy, Kickstarter e DoSomething.
Le (positive) conseguenze? Sicuramente più interazione, più conversioni generate dai social, e probabilmente il primo vero passo verso il superamento della spietata concorrenza, tra tutti Pinterest: se infatti Tumblr deciderà di aggiungere il tasto anche ai post condivisi da Ebay e Amazon, ad esempio, potrebbe diventare un protagonista scomodo nel mondo del social commerce.
Ma il tasto “compra” non è l’unico ad essere stato inserito: Tumblr ha infatti affiancato anche i compagni “browse”, “get involved” e “pledge”. Al momento i bottoni sono disponibili solo da desktop e non ancora da mobile. Inoltre, non è disponibile l’acquisto direttamente dal social, ma cliccando sul tasto si viene direzionati alla fonte, ovvero a uno dei 4 siti partner sopra menzionati.
Social sempre più commerce o commerce sempre più social? In entrambi i casi una cosa è certa: i due mondi non possono più essere considerati separati!
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più