Categories:

Tumblr si lancia nel mondo del social commerce: arriva il tasto "Buy"

Nuova mossa da parte di Tumblr che, dopo essere stato acquistato da Yahoo lo scorso anno e dopo aver evidentemente visto i suoi cugini social – Twitter in primis – lanciarsi nel social commerce, ha pensato di fare lo stesso. È stato infatti annunciato l’arrivo di un nuovo pulsante “buy” per gli articoli condivisi da Etsy, Artsy, Kickstarter e DoSomething.

Le (positive) conseguenze? Sicuramente più interazione, più conversioni generate dai social, e probabilmente il primo vero passo verso il superamento della spietata concorrenza, tra tutti Pinterest: se infatti Tumblr deciderà di aggiungere il tasto anche ai post condivisi da Ebay e Amazon, ad esempio, potrebbe diventare un protagonista scomodo nel mondo del social commerce.

Ma il tasto “compra” non è l’unico ad essere stato inserito: Tumblr ha infatti affiancato anche i compagni “browse”, “get involved” e “pledge”. Al momento i bottoni sono disponibili solo da desktop e non ancora da mobile. Inoltre, non è disponibile l’acquisto direttamente dal social, ma cliccando sul tasto si viene direzionati alla fonte, ovvero a uno dei 4 siti partner sopra menzionati.

Social sempre più commerce o commerce sempre più social? In entrambi i casi una cosa è certa: i due mondi non possono più essere considerati separati!

Elisa Marino

Digital lover, proudly geek, multitaksing, web addicted. In italiano, mi trovate connessa h24. Da 8 anni lavoro nel marketing e sono specializzata nel settore digitale e dell'eCommerce, con un focus sul mercato della moda.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più