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  • Scotch, Ford e McDonald’s: i migliori annunci stampa della settimana

    Di nuovo in giro per il pianeta, seguendo le più belle pubblicità dalle agenzie creative di tutto il mondo

    15 Ottobre 2018

    Non può esserci migliore inizio settimana di quello che possiamo assicurarci con una buona dose di ispirazione. Ecco perché anche questa settimana vogliamo portarvi con noi in questo giro del mondo in cinque pubblicità, per scoprire gli annunci più belli pubblicati dalle agenzie creative. Se la Maker Faire ci ha portato – almeno con la fantasia – nello Spazio, in questo fine settimana Ninja, oggi è tempo di tornare sulla terra e di goderci la nostra solita ricarica pubblicitaria del lunedì.

    Scotch – Turn Back Time

    Ispirato all’ultima controversa opera di Banksy, l’annuncio punta a rendere con fulminea rapidità l’associazione mentale tra il quadro in brandelli dell’artista e il prodotto di Scotch. Un accostamento azzeccato e perfetto nei tempi di esecuzione, anche se si tratta solo di un progetto dei creativi di Garlic. scotch Advertising Agency: Garlic, Sofia, Bulgaria Creative Director: Georgi Tsekov Art Director: Mihail Naydenov Copywriter: Dimitra Mircheva LEGGI ANCHE: Burger King, Moks e A1 Digital: i migliori annunci stampa della settimana

    O Imparcial – The Turn Signal Doesn’t Hurt

    Si tratta di una campagna pubblicitaria che parla ai cittadini che non prestano attenzione al traffico. Il numero di incidenti è in continua crescita a causa di errori umani. L’indicatore di direzione (la freccia) è uno degli avvisi più importanti per evitare collisioni, ma in molti spesso non lo usano. Per paura che faccia male? cactus_thumb barbwire_thumb ember_thumb Advertising Agency: Audi Comunicação, Presidente Prudente-SP, Brazil Creative Director / Copywriter: Rafael Lucas Art Director / Illustrator: João Corazza Photographer: Victor Gonçalves Additional Credits: Roger Lima, Bruno Lopes

    McDonald’s – Little Carnivores

    McDonald’s pensa sempre ai più piccoli, ma anche ai loro genitori. Se far mangiare bene i propri figli è difficile, McDonald’s prova a dare un aiuto a mamme e papà disperati, con un Happy Meal completo di diverse opzioni di frutta e verdura di stagione. La prossima volta che i piccoli carnivori mangeranno nella catena di fast food, scopriranno anche quanto possono essere gustose frutta e verdura. cherrito pina zanahoria Advertising Agency: TBWAMadrid, Spain Chief Creative Officer / VP: Juan Sánchez Chief Creative Officer: Guillermo Ginés Global Executive Creative Director at Large McDonald’s: Leandro Álvarez Creative Director / Art Director: Jose Antonio Bosch Creative Director / Copywriter: Vicente Rodríguez Photographer / Retoucher: Jorge Puente Strategy VP: Jesús Fuertes Strategy Director: Patricia Cavada Client Services Director: Paula Novo Account Director: Esther Carmona Account Supervisor: Elisa García Production Director: Nuria Mazarío

    Spring – Musical Pillow

    Spring offre cuscini musicali in grado di far dormire meglio grazie alla musica trasmessa, in versione ninna nanna. L’effetto è davvero avvolgente e… onirico. amy_thumb mozart_thumb bowie_thumb_0 Advertising Agency: McCann, Bogotá, Colombia Creative Directors: Juan Afanador, Anderson Quiroga Art Directors: Sebastián Zuluaga, Andrea Avendaño Copywriter: Ruben Higuita Photographer: Salvación LEGGI ANCHE: Su Instagram tutti postiamo le stesse cose, un account ce lo mostra

    Ford – Original Parts

    Ford gioca sul concetto di originalità e ci fa notare, senza troppi giri di parole e in modo visuale, che anche quello che a prima vista può sembrare “originale” a volte non lo è. beach_15 dog_filter Advertising Agency: JWT, Santiago de Chile, Chile Creative Director / Copywriter: Cristián Escamilla Art Director: Juan Pablo Chaves Illustrator / Photographer: Semilla Estudio