• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Instagram avvia i test per il “regram” dei contenuti

    L'azienda non conferma e precisa il focus sulle persone invece che sui contenuti, ma sono in tanti a richiedere il tasto "condividi"

    21 Settembre 2018

    Instagram sta testando una funzione di “regram” per condividere i post direttamente dal feed. Se Twitter ha il suo Retweet e Facebook il pulsante Condividi, il social network delle foto ora si mette al passo. LEGGI ANCHE: Instagram vuole diventare un rivenditore online e progetta IG Shopping L’esigenza c’era eccome: alcuni utilizzavano app di terze parti per le condivisioni non previste dall’applicazione ufficiale, altri scaricavano o screenshottavano il contenuto per condividerlo nel proprio feed. Ora, tutto questo, non sarà più necessario: gli iscritti hanno chiesto per anni una funzione nativa di condivisione e ora, secondo uno scoop di The Verge, saranno accontentati. instagram La funzionalità verrebbe definita internamente come “condivisione senza stop”, secondo Casey Newton di The Verge, e introdurrebbe una nuova opzione “Condividi nel feed”, in alto a destra in ogni post. I post ricondivisi appaiono molti simili ai retweet, con il contenuto originale sotto il nome dell’account che l’ha condiviso.

    Il tasto regram è ancora in fase di test

    Secondo The Verge, che ha ottenuto anche due screenshot della funzionalità, l’inserimento della nuova funzionalità sarebbe ancora allo stato iniziale. LEGGI ANCHE: Nuovo aggiornamento Instagram: in primo piano le emoji che usiamo di più ninja Instagram non ha voluto commentare ma i co-fondatori Kevin Systrom e Mike Krieger hanno dichiarato la funzione è stata oggetto di discussioni interne per anni. Systrom ha detto a Wired: “Abbiamo dibattuto molto sul tema di fornire la possibilità della condivisione, perché le persone adorano ricondividere i contenuti che hanno visto su Instagram, che è pieno di cose fantastiche. In effetti, anche ora i nostri iscritti utilizzano molto Direct, proprio per condividere con gli amici i contenuti che gli interessano. Quindi il dibattito è stato lungo ma la nostra decisione è comunque quello di mantenere il feed focalizzato sulle persone che conosci e con cui sei in contatto”. Nessun accenno alla nuova funzionalità o alla fase di test. Incrociamo le dita!