Social

Nuovo aggiornamento Instagram: in primo piano le emoji che usiamo di più

Instagram si aggiorna e introduce un barra orizzontale sopra la tastiera che raggrupperà le 8 emoji che utilizziamo più spesso

Instagram ha lanciato una nuova funzione: nella composizione di un post compare una barra dove sono elencate, già pronte per essere condivise, le faccine che utilizziamo più spesso. Avremo quindi le emoji preferite a portata di dito. L’aggiornamento è disponibile sia per l’app iOS sia Android. Nel caso Instagram viene usato per la prima volta, la barra sarà vuota e, pian piano, si riempirà con le emoji che selezioniamo.  La nuova funzionalità era già stata sottoposta come test pubblico a maggio.

LEGGI ANCHE: Instagram vuole diventare un rivenditore online e progetta IG Shopping

instagram

La nuova barra delle emoji

La nuova barra delle emoji (otto in tutto) non verrà visualizzata in altre zone in cui viene utilizzata la tastiera, come ad esempio quando un utente risponde a una Storia oppure per scrivere un post, ma dato l’enorme numero di persone che commentano i contenuti solo ed esclusivamente con le emoji (oppure utilizzandole per arricchire il testo) la novità appena implementata dovrebbe aiutare gli utenti a ridurre il tempo necessario per pubblicare un commento.

Commenti più veloci

Insomma commentare su Instagram con un’emoji adesso è ancora rapido. Dopo mesi di test ed esperimenti iniziati a maggio il passo è stato stato deciso: l’accesso rapido alle faccine più utilizzate da ogni utente promette un’invasione anche su Instagram, per quanto già non fossero sfruttatissime. E soprattutto renderà tutto più rapido, evitando al miliardo di utenti della piattaforma di andare alla ricerca dell’immagine giusta fra le sezioni.