Nerd

Nintendo lancia il set da viaggio dedicato a Super Mario

Ogni viaggio è un'avventura e con questo set sarà tutto più magico!

Mariagrazia Repola

contributor

    Un viaggio, che sia di breve o lunga durata, è scandito da momenti precisi e da sensazioni contrastanti: c’è l’ansia della partenza, la fretta che ti fa dimenticare le cose, l’emozione dell’avventura, la voglia di tornare o quella di non ritornare mai più.

    Ognuno di noi lo affronta diversamente e si sa, uno dei rituali più importanti è quello di preparare la valigia. Ecco, la scelta della valigia è una sorta di cerimonia, un ballo tra “questo si” e “questo no”, un continuo oscillare tra “ho tutto” e “non ce la farò mai”. Un viaggio è un’avventura e gli accessori giusti ti daranno la carica per affrontare qualsiasi tragitto e raggiungere la tua meta.

    Super Mario alla riscossa…sulle tue valigie!

    Era la fine degli anni ’80, erano gli anni della musica pop, dei blue jeans ma soprattutto erano gli anni dei videogames. Super Mario è uno di quei giochi-simbolo per un’intera generazione di ragazzi e ragazze, una storia che è andata oltre il tempo e che abbiamo ritrovato nei decenni successivi, è sinonimo di divertimento, di avventura e di scoperta.

    LEGGI ANCHE: Cerca ninte Super Smash Bros. arriverà presto su Nintendo Switch

    Un videogame ha già qualcosa di speciale: è vivere delle vicende fantastiche attraverso personaggi con poteri eccezionali, è guidare i protagonisti alla riscossa verso mondi sconosciuti, è essere partecipi di una narrazione che prende vita attraverso lo schermo. Mario è tutto questo, un coraggioso idraulico, con quegli iconici baffetti e la sua salopette blu, che saltella sul guscio di ogni tartaruga che incontra e si sposta da una parte all’altra del mondo attraverso dei magici tubi verdi.

    La sua missione è nobile ma pericolosa: salvare la principessa Peach, l’unica in grado di spezzare l’incantesimo che grava sui Toad per poi riportare la pace a Mushroom KingdomMa Mario non è solo perchè suo fratello Luigi, lo accompagnerà in questa imprevedibile avventura.

    La domanda che a questo punto sorge spontanea è: cosa centra tutto questo con il viaggio? Semplice, Nintendo ha deciso di dedicare al suo impavido idraulico una collezione speciale, un set da viaggio per aiutarti a superare ogni ostacolo, anche se la tua meta non sarà un castello sperduto.

    super mario

    La serie è composta da 16 pezzi e riunisce proprio tutti i personaggi del videogame più amato di sempre, troverai un trolley giallo sgargiante e resistente ad ogni urto, con la forma di un blocco e un gigante punto di domanda stampato al centro.

    LEGGI ANCHE: Bullo (Nintendo Italia): “Vi racconto perché arriva Nintendo Labo”

    super mario

    Delle simpatiche ciabatte da camera a forma di fungo, così tenere che allieteranno ogni rientro in albergo, magari dopo una lunga giornata in giro per musei e negozi: come si fa a resistere a quegli occhietti dolci?

    super mario

    Il porta passaporto rivestito da una copertina trasparente che rappresenta una scena del gioco, qui l’agilità di Super Mario trasmette la voglia di non fermarsi mai.

    super mario

    Dei cuscini morbidi e reversibili, perfetti per i tuoi spostamenti, a forma di Toad e di punto interrogativo, così comodi da rendere qualsiasi itinerario una vera passeggiata.

    super mario

    Per non parlare delle comode targhette da fissare vicino la tua valigia, per personalizzare e rendere unico il tuo set.

    super mario

    Questi e molti altri componenti saranno disponibili nei prossimi giorni in Giappone e speriamo che questo set delle meraviglie arrivi presto anche in Italia. Intanto dai uno sguardo sul sito Nintendo e comincia a scegliere i tuoi accessori per il prossimo viaggio, chi è il tuo personaggio preferito?

    Scritto da

    Mariagrazia Repola

    contributor

    Copywriter, laureata in Comunicazione Digitale e in Lettere, amante dell'arte, la fotografia, il cinema e le serie tv. Lettrice incallita. Animo rock'n'roll. Appassionata di ... continua

      Condividi questo articolo


      Segui Mariagrazia Repola .

      Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it