Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di martedì 3 luglio 2018

Microsoft, Dell, Federer, Fondazione Cariplo, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Microsoft

Si potrebbe chiamare Andromeda il next step su cui Microsoft vuole mettere la firma. Da giorni trapelano indiscrezioni su questo dispositivo portatile a metà fra smartphone e personal computer, dotato di un doppio schermo ripiegabile e di un pennino digitale. Microsoft sta lavorando da anni al progetto, che rappresenterebbe un’ulteriore evoluzione dei modelli Surface e potrebbe consentire di recuperare terreno nel campo della telefonia mobile. Secondo un documento interno ottenuto da The Verge, il nuovo prodotto “eliminerà i confini” fra telefonia Mobile e PC. Al momento non esistono immagini ufficiali di Andromeda, ma sta circolando sui siti specializzati un rendering basato sui brevetti depositati.

Dell

Una guerra commerciale con la Cina porterebbe a “una distruzione mutuata assicurata” (Mutual assured destruction) sia per la Cina che per gli Stati Uniti. Lo ha detto il CEO di Dell, Michael Dell, nel corso di una intervista con CNBC. “I due paesi sono completamente collegati e sarebbe un risultato molto negativo per entrambi” ha continuato Dell, ricordando però che le possibilità che questo scontro diretto accada sono molto basse.

Michael Dell says he is ‘optimistic’ about the world business economy from CNBC

Federer

30 milioni di dollari l’anno per dieci anni. Ammonta a tanto l’accordo fra Uniqlo e Roger Federer, che dopo 24 anni ha dato l’addio allo storico sponsor Nike. Il debutto con il nuovo marchio è avvenuto ieri durante la prima partita del torneo di Wimbledon. Solo per quanto riguarda la scarpe il tennista rimarrà fedele a Nike.

ninja

In agenda oggi

FORUM DELL’ECONOMIA DIGITALE – A MiCo Milano c’è il Forum dell’Economia Digitale, iniziativa ideata da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria, dedicata al presente e al futuro dell’economia digitale: l’occasione per confrontarsi, discutere sul tema delle competenze digitali necessarie per cogliere le opportunità offerte dai nuovi strumenti tecnologici e sostenere la crescita economica della società. Partecipano, tra gli altri, Alessandro Benetton, Fondatore e Presidente di 21 Investimenti, Eugenio Sidoli, Presidente e AD Philip Morris Italia, Giorgio De Rita, Direttore de il Post, Davide Casaleggio, Presidente Casaleggio Associati, Matteo Lunelli, Presidente e AD Cantine Ferrari, Enrico Moretti Polegato, Presidente Diadora, Sergio Dompè, Presidente Gruppo Dompè, Simone Ungaro, Fondatore e CEO Movendo Technology, Luca Colombo, Country Director Facebook Italy, Alessio Rossi, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria.

Bridgestone Open Innovation. A Roma l’appuntamento conclusivo del progetto promosso dal produttore di pneumatici Bridgestone, che ha chiesto a 40 studenti delle 3 principali università di Roma di sviluppare app finalizzate a migliorare la sicurezza della guida. Appuntamento alle 16.30 nella Sala della Protomoteca, in Campidoglio.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

🤖 Google lancia un’app per misurare basata sull’AR (e batte Apple sul tempo)
Con Measure puntando la fotocamera del telefono sull’oggetto specificato, è possibile ottenere una lettura della distanza da un angolo all’altro

🕴Come Messenger e Whatsapp stanno cambiando il rapporto tra aziende e consumatori
Sempre più spesso comunichiamo con i brand su Messenger. Ecco i dati di un trend destinato a rafforzarsi che i marketer devono conoscere

ninja

🚗 5 mila Tesla a settimana: Elon Musk centra l’obiettivo
Raggiunto il target di vendita della Model 3. Elon Musk scrive ai dipendenti: “Finalmente Tesla è una vera casa automobilistica”

🧠 Facebook vuole Bloomsbury AI, startup di Intelligenza Artificiale
Nei piani della società di Zuckerberg la startup che ha sviluppato un sistema la comprensione del testo da parte delle macchine (utile in chiave fake news)

ninja

🕵 Pantone espande la propria collezione con 203 nuovi colori
Pantone ha da poco introdotto nuove tonalità, formulate per essere utilizzare sul poliestere e rendere al massimo in fatto di brillantezza