Best Adv of the Week

Jeep, Petz e Samsung: i migliori annunci stampa della settimana

Una ricarica fresca, fresca di creatività dalle agenzie di tutto il mondo

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Il lunedì è il giorno più difficile per tanti lavoratori: il rientro in ufficio, il confronto con i task lasciati in sospeso durante la settimana precedente, il collega in ferie mentre noi qui a sgobbare! Insomma si il lunedì può essere davvero insopportabile, se non si trova la giusta carica di ispirazione e di sorriso. Per farlo, come ogni settimana, eccoci pronti con la rubrica dedicata alle più belle pubblicità in giro per il mondo.

Anche oggi abbiamo scelto per voi gli annunci stampa più interessanti, più creativi e più divertenti dalle migliori agenzie. Senza altri indugi ecco i nostri Best Adv of the Week.

Jeep – Borderless

La serie di annunci “Borderless” ideati per Jeep esplora tre dei confini politici più contrastati del pianeta e presenta le coordinate GPS di due punti sui lati opposti del confine.

Guardati da una diversa prospettiva, quella di chi guida Jeep, queste aree perdono la loro controversa connotazione politica e appaiono per quello che sono semplicemente: un paesaggio naturale fatto per essere vissuto in un’avventura senza confini.

1

2

3

Advertising Agency: FCB Chicago, USA
Production: Lord + Thomas
Additional Company: FCB&FiRe / Buenos Aires
Chief Creative Officer: Liz Taylor
Associate Creative Directors: Miguel Mayen, Alice Jasmine Crippa
Executive Creative Producer: John Bleeden
Executive Creative Director: Max Geraldo
Executive Print Producer: Julie Regimand
Designer: Jackson Bernard
Retoucher: Greg Olsen
Executive Creative Director: Luciano Calio
Chief Operating Officer: Luciano Landajo

Petz – Listeners

La catena di negozi per animali Petz lancia una campagna in omaggio alla compagnia e all’amore che solo un animale domestico sa offrire.

Gli animali si trasformano in veri e propri consulenti, ottimi ascoltatori per tutti i nostri pensieri, in qualsiasi circostanza. Il conept che vuole suggerire la posa da psicanalista degli animali è: “Loro ti ascoltano. Adotta un animale domestico”.

woman_4

man_10

Advertising Agency: Ogilvy, São Paulo, Brazil
Chief Executive: Fernando Musa / Ogilvy Group Brazil
Chief Creative Officer: Cláudio Lima
Executive Creative Director: Félix del Valle
Creative Director: Márcio Fritzen
Art Directors: Élder Caldeira, Felipe Antonioli
Copywriter: Guilherme Moreira
Media: Betânia Aragão
Photo: Marcus Hausser
Production: Big Studios

Samsung – Equality in technology

In passato alle donne è stato spesso negato di registrare le loro invenzioni solo per il una questione di genere. Nel frattempo, invece, anche le invenzioni più stupide degli uomini venivano approvate.

Un progetto speciale per l’uguaglianza di genere nella tecnologia da Samsung.

dumb-patents-saluting-device_thumb

dumb-patents-double-bike_thumb

dumb-patents-chicken-eye-protector_thumb

Advertising Agency: Isobar, São Paulo, Brazil
Creative Directors: Andrea Siqueira, Douglas Kozonoe
Art Directors: Camila Rocha/a>, Raphael Brites
Copywriters: Felipe Araujo, Airton Dias
Account Director: Camila Alvarenga

LEGGI ANCHE: UBER, Weight Watchers e Play-Doh: i migliori annunci stampa della settimana

Avionero – Summer is too short

Quando inizia l’estate le persone si emozionano. Soprattutto in Russia, Svezia e altri paesi del nord. In troppi però rimandano la pianificazione delle loro vacanze pensando di avere tre i mesi di caldo per decidere e di non avere fretta. All’improvviso però si ricordano delle loro vacanze quando è già troppo tardi.

L’estate, infatti, è veloce e vola via. Per dare l’idea di quanto sia breve, ecco che una intera foto si trasforma in appena uno spicchio, che ci fa appena intravedere l’essenza dell’estate e ci lascia a bocca asciutta pur evocando nella nostra mente l’idea della vacanza perfetta.

photo_2018-06-07_10-56-31

photo_2018-06-07_10-57-15

photo_2018-06-07_11-06-29
photo_2018-06-07_10-57-40

Advertising Agency: Jekyll&Hyde, Saint-Petersburg, Russia
Creative Director / Copywriter: Mikhail Rakov
Art Director: Roman Kirichenko
Manager: Elena Palamarchuk

L&PM – Contortionists

Simpatica e ispirata la scelta di L&PM per comunicare la sua offerta di classici tascabili: da Tolstoy a Nietzsche tutti possono entrare in un taschino!

contorcionist_tolstoy_-_lpm

contorcionist_nietzsche_-_lpm

Advertising Agency: Africa, São Paulo, Brazil
Chief Creative Officer: Sergio Gordilho
Creative Directors: Bruno Valença, Rafael Campello, Sergio Gordilho
Copywriters: Daniel Neme, Felipe Silva
Art Directors: Fábio Has, Raynier Santos
Production Coordinators: Monique Lopes Lima, Juliana Leite, Isabela Levy
Client Services: Julia Newman
Media: Luiz Fernando Vieira, Francisco Custodio, Willian Aveiro, Bianca Navega
Photographer: Platinum