Novità

Google ci aiuterà a scegliere la scuola giusta con la funzione di ricerca per il college

Il nuovo servizio utilizza informazioni pubbliche fornite dal Dipartimento per l'Istruzione degli Stati Uniti

La scelta del college è una tra le più stressanti per i giovani americani e coinvolge tutta una serie di fattori vitali per la sopravvivenza: finanze a disposizione, lo stato del campus e come è frequentato ad esempio. Tutte informazioni che possono condizionare la scelta verso questo o quel percorso formativo. Per alleviare quest’ansia, Google ha introdotto una nuova funzionalità nel suo motore di ricerca, che fornisce tutte le informazioni necessaria per compiere questa decisione ben informati.

Google-building-exterior-784x441

Costi, statistiche e tassi di laurea

Il nuovo servizio utilizza informazioni pubbliche fornite dal Dipartimento per l’Istruzione degli Stati Uniti e i risultati includono dati disponibili per i cicli di studio di quattro anni. Dopo aver cercato uno specifico college, la nuova funzione suddivide le informazioni in diverse schede per permettere al lettore di esaminare ammissioni, costi, risultati e altri valori. Google aveva già presentato una funzione simile per le ricerche di lavoro.

LEGGI ANCHE: Google annuncia che non userà l’intelligenza artificiale per costruire armi (e rassicura i dipendenti)

Per offrire a studenti e genitori una visione più realistica di cosa aspettarsi negli anni a venire, lo strumento di ricerca fornirà anche i costi medi basati sul reddito familiare, i tassi di laurea e alcuni dati sul reddito medio degli studenti a 10 anni dalla conclusione degli studi, per valutare correttamente il risultato della frequenza scolastica.

La funzione di ricerca elenca anche le statistiche del corpo studentesco, gli alunni degni di nota e i tassi di iscrizione; il tutto per dare una immagine quanto più completa possibile sul college del quale si richiedono informazioni. Potrà suggerire anche delle alternative per espandere le opzioni a disposizione.

LEGGI ANCHE: Google ci segnalerà i siti a rischio (e dice addio al lucchetto per quelli sicuri)

Google sta attualmente sviluppando la funzionalità di ricerca del college da dispositivo mobile, ma alcune feature sono disponibili anche su desktop.