Questa settimana IKEA ci regala ben due splendidi esempi di annunci stampa memorabili, ma non è la sola! In buona compagnia, troviamo altre geniali creatività dalle agenzie di tutto il mondo, selezionate per ispirarci e offrirci qualche nuovo spunto e modello.
Scopriamo insieme i Best Adv di questo lunedì!
IKEA – Harry
Sempre sul pezzo, il brand di arredamento ha colto l’occasione più ghiotta e più seguita dell’anno per promuovere in modo intelligente e ironico i suoi prodotti: “Nessuna paura, Harry è ancora disponibile”. Almeno nella versione in sedia, per il principe è tutta un’altra storia!
Advertising Agency: Acne / IKEA Creative Hub, Stockholm, Sweden
Executive Creative Director: Johan Bello
Creative Director, IKEA Creative Hub: Morten Kjaer
Senior Art Director: Tiago Pinho
Art Director: Isaac Bonnier
Copywriter: Joel Lindblad
Photographer: Anders Kylberg
Account Director: Lovisa Friman Bendz
Assignor IKEA: Jovana Basrak Keric
Strategic Planner, IKEA Creative Hub: Kim Saxberg
Assignment Leader, IKEA Creative Hub: Louice Alvarsson
LEGGI ANCHE: National Geographic, Movistar e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana
Ford – Unexpected Signs
Active City Stop Technology è un sistema sviluppato per aiutare a evitare collisioni e / o ridurre l’impatto e presente su Ford Focus. In due diversi annunci GTB ha usato incroci stradali con nomi che non sono esattamente pensati per andare insieme (ago e pallone; vampiro e luce), per suggerire l’idea di un possibile pericolo dietro l’angolo, incoraggiando il pubblico a prepararsi all’inaspettato.
Advertising Agency: GTB, Istanbul, Turkey
Executive Creative Director: Selim Unlusoy
Creative Director: Ozgur Hamza
Art Director: Ayca Peksag
Copywriter: Emir Yasin Yavuz
Memac Ogilvy Dubai ha trovato una risposta innovativa con la sua pubblicità “Sömnig”. L’annuncio è stampato
con inchiostro di lavanda, perché questo profumo rilassa i muscoli, rallenta il battito cardiaco e migliora la qualità del sonno, ma soprattutto si può staccare l’annuncio dalla rivista e usarlo per
riprodurre il rumore bianco che concilia il sonno.
Agency: Memac Ogilvy, Dubai
Client: IKEA
Campaign title: SÖMNIG
Group Head: Gary Rolf
Creatives: Gary Rolf, Rohit Venkatesh,
Account service: Tarek Shawki, Ami Popat, Mahmoud Hassan
Production: Tarek Bawab, Pierre Alkhoury, Ryan Gonsalves, Muhammad Umair, Aliza Siddiqi, Inshad Usman, Craig Fawcett, Mark Cruzem