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  • National Geographic, Movistar e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana

    Illusioni grafiche, ironia e impegno sociale, sono questi gli ingredienti delle più belle pubblicità della settimana

    21 Maggio 2018

    Gli amanti della grafica riconosceranno subito l’illusione delle immagini a sfondo in uno degli annunci selezionati questa settimana, mentre i più attenti alle questioni sociali faranno propria la battaglia della compagnia telefonica per la sicurezza dei minori online. Insomma, la pubblicità è come sempre lo specchio del mondo e per questo ci offre ogni volta campagne per tutti i gusti. Anche questo lunedì partiamo insieme per il nostro giro intorno al mondo tra le creatività delle migliori agenzie!

    National Geographic – Destination Wild

    Ispirata alle leggi della Gestalt, la campagna di National Geographic combina predatori e prede in una singola immagine, utilizzando lo spazio in negativo per esprimere il concetto che “Non c’è nessun luogo sicuro in cui nascondersi, in natura”. E il contorno di un coniglietto ignaro tra le zampe di un rapace, o un calamaro gigante che usa i suoi tentacoli per creare la silhouette di un capodoglio, rendono perfettamente l’idea. 1 2 3 4 Advertising Agency: Rocket Yard, Tallinn, Estonia Art Director: Oussama Founi Illustrator: Andrea Minini

    Airtel – Africa’s fastest network

    Ancora in tema di animali, stavolta però usati per esprimere la velocità di caricamento del network che opera nel continente. 6 7 8 Advertising Agency: Ogilvy Africa, Kenya Chief Executive Officer: Mathieu Plassard Regional Creative Director / Copywriter / Art Director: Joao Espirito Santo Creative Director / Copywriter / Art Director: Shashank Jha Production Manager: Heeral Gandhi Creative Director / Illustrator: Tico Moraes / Studio Nuts Agency Operations Director: Phyllis Kinyanjui / Havas Kenya Account Director: Joyce Kigathi / Havas Kenya LEGGI ANCHE: Post-it, UBER e Caritas: i migliori annunci stampa della settimana

    Movistar – Tabs

    Su Internet, ci sono milioni di profili sospetti. Secondo i dati, ben un profilo ogni sei sarebbe falso e dietro questi profili possono nascondersi malintenzionati che cercano di approfittare dell’innocenza dei bambini, che non sanno chi c’è dall’altra parte dello schermo. Così Movistar sensibilizza all’attenzione verso la navigazione in Internet dei minori, utilizzando le schede che compaiono su ogni smartphone. emma_m_b_thumb jaden_m_b_thumb carlos_m_b_thumb Advertising Agency: Prolam Y&R, Santiago, Chile Executive Creative Directors: Álvaro Becker, Francisco Cavada Creative Director: Andrés Echeverría Head of Art: Emerson Navarrete Art Directors: Jaime Cano, José Miguel Cartibarra, Francisco Javo Copywriters: Rafael Pabón, Sebastián Vega Retoucher: Ricardo Moreira

    Matchcota – Pet Adoption

    Attraverso la ricostruzione di due diversi (e ironici) alberi genealogici, uno umano e uno canino, Matchcota esprime un concetto semplice: siamo tutti un mix, per questo adottare un cane di razza mista significa trovare l’amore vero! maninlove womaninlove Advertising Agency: Fahrenheit DDB, Perú Executive Creative Director: Ricardo Chadwick General Account Manager: Alberto Goachet General Creative Director: Sergio Franco Tosso Head of Art / Creative Director: Luciano Leone Art Director: Gonzalo Vera Tudela Copywriter: Mauricio Loredo Photographer: Rene Funk Agency Producers: Vanessa Díaz, Leicy Marquez

    Hyundai – Genuine Parts

    Per spiegare quanto siano importanti i ricambi originali per le sue auto, Hyundai mette a paragone i pezzi di ricambio con le nostre parti del corpo, ma lo fa restando sempre attinente al tema e trasformando queste ultime in percorsi stradali. Forse un po’ complessa la costruzione dell’idea creativa, ma comunque efficace grazie a un copy azzeccato: “L’unica cosa senza parti di ricambio originali sei tu”. genuine_parts_3 genuine_parts_1 genuine_parts_2 Advertising Agency: 4am Saatchi & Saatchi, Honduras Creative Director: Matias Celis Art Directors: Oswaldo Diaz, Jorge Cabrera, Alejandro Ramirez Copywriters: Alejandro Amaya, Matias Celis Additional Credits: Salamagica