• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 24 maggio 2018

    Uber, Starbucks, Samsung, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    24 Maggio 2018

    Uber

    Nuova assicurazione per gli autisti di Uber e i corrieri di Uber Eats in 20 Paesi europei, tra i quali l’Italia, dal primo giugno. L’azienda americana ha annunciato un accordo con AXA, che prevede la copertura di malattia, infortuni, congedo di maternità e di paternità. La copertura, gratuita, sarà garantita a oltre 150.000 partner indipendenti di Uber. “Uber non sarebbe la realtà che è – ha spiegato il CEO Dara Khosrowshah nel Olivia Văduva nel corso della conferenza Tech for Good a Parigo – senza gli autisti e i corrieri partner che sono il cuore del nostro servizio. Nel corso del tempo però lo abbiamo perso di vista. Ci siamo concentrati troppo sulla nostra crescita e non abbastanza sulle persone che l’hanno resa possibile. Abbiamo sempre definito i driver nostri partner ma non sempre li abbiamo trattati come tali. Per essere davvero dei partner bisogna saper ascoltare” Il programma con Axa “può offrire ad autisti e corrieri partner la tranquillità di cui hanno bisogno senza rinunciare alla loro flessibilità”. LEGGI ANCHE: Auto a guida autonoma: l’Arizona sospende i test di Uber. “E’ stato un fallimento” uber Auto a guida autonoma. Intanto sempre Uber ha messo fine al suo programma dedicato alle auto a guida autonoma in Arizona. Due mesi dopo un incidente mortale avvenuto a Tempe, vicino a Phoenix. Un pedone era stato travolto. Eric Meyhofer, a capo dell’Advanced Technologies Group di Uber, ha annunciato la decisione in un memo ai circa 300 test driver impegnati sul programma in Arizona. “Abbiamo fatto la scelta difficile di chiudere le nostre attività a Phoenix – ha scritto Meyhofer, come riportato dal Wall Street Journal – questa è la scelta migliore mentre lavoriamo per tornare in strada il più rapidamente possibile”. Uber continuerà i suoi programmi a San Francisco, Toronto e Pittsburgh. ninja

    Starbucks

    Secondo i dati della società di ricerca eMarketer, il sistema di pagamenti Mobile di Starbucks ha più utenti in Usa di Apple Pay o Google Pay, i suoi concorrenti più stretti. Entro la fine di quest’anno, un quarto degli utenti statunitensi di smartphone (55 milioni di persone) di età superiore ai 14 anni effettuerà un pagamento Mobile in-store, e quasi 24 milioni di loro lo avranno fatto, tramite l’app Starbucks, la cui popolarità è accreditata per facilità d’uso e incentivata da un robusto programma di premi.

    Netflix

    Dal creatore de I Simpson Matt Groening, arriverà su Netflix dal 17 agosto la serie d’animazione fantasy Disincanto: il racconto delle disavventure di una principessa alcolizzata, dell’elfo che l’aiuta e del suo demone personale. Il canale di streaming tv ha diffuso le prime immagini dei protagonisti della serie in dieci episodi.  Disincanto è prodotto da The Ululu Company per Netflix, mentre Matt Groening e Josh Weinstein (I Simpson, Futurama) sono i produttori esecutivi. L’animazione è a cura dei Rough Draft Studios (Futurama).

    Samsung

    Samsung aprirà tre nuovi centri che si occupano di Intelligenza artificiale a Cambridge, Torontoe Mosca (Russia) “per rafforzare le capacità dell’azienda ed esplorare il potenziale dell’AI centrata sull’utente”.  In tutto salgono a cinque i centri ricerca, nel mondo, che si occupano di IA. Già operativi il centro di Seoul e quello in Silicon Valley. “Entro il 2020 – ha spiegato la società – a livello globale ci saranno circa 1000 ricercatori Samsung dedicati all’intelligenza artificiale”.

    ninja

    In agenda oggi

    GDPR E CAMPAGNE MARKETING – Zoho e CRMpartners organizzano il meetup gratuito GDPR e Campagne Marketing: Come Risolvere i Problemi di Privacy con Zoho Campaigns. L’appuntamento è in programma oggi alle 15.30, presso il bistrot Rob de Matt, via Enrico Annibale Butti 18, Milano.  All’incontro interviene il Prof. Avv. Giovanni Comandè per fare un punto su questa nuova normativa europea sulla privacy, la General Data Protection Regulation (GDPR), che entrerà in vigore il 25 maggio e apporterà maggiori cambiamenti nel mondo dell’email marketing: marketing e privacy due mondi che possono diventare finalmente partner e vantaggio competitivo per le aziende. L’obiettivo è mostrare come le soluzioni sono possibili e a portata di mano, come  Zoho Campaigns. Questo software per email marketing permetterà di evitare i problemi sulla privacy in seguito alla normativa. GOOGLE CLOUD SUMMIT – A MiCo Milano Congressi appuntamento con la seconda edizione del Google Cloud Summit: imprenditori, business leader, partner e developers a confronto sulle frontiere del digitale e sul futuro del cloud.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    ? Gli effetti del GDPR sulle newsletter. Cosa devi fare La disciplina del GDPR sull’email che inviamo come imprese e che riceviamo dalle aziende. Ecco qualche consiglio utile per non rischiare brutte sorprese ? Amazon nella bufera per aver venduto il suo sistema di riconoscimento facciale alla polizia Amazon Rekognition è il nuovo software che Amazon sta vendendo alle forze di polizia. Siamo di fronte a una nuova era del controllo? ? Housers fornirà soluzioni fintech ad una banca spagnola La piattaforma online di investimenti immobiliari Housers ha stretto una partnership con l’istituto di proprietà del fondo Apollo Global Management