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6 brand da cui prendere esempio per la tua strategia con Instagram Stories

Ecco alcuni spunti per aumentare il tuo engagement con lo strumento più in voga del momento

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Dati alla mano, non ci sono dubbi: il principe dei social sempre in ascesa sembra essere solo uno. Instagram, oltre qualsiasi aspettativa, si conferma quotidianamente una vera e propria potenza del social media marketing. 

Grazie alle sue funzionalità e ai suoi aggiornamenti, Instagram può diventare una gallina dalle uova d’oro.

STORIES

Le storie di Instagram rappresentano, in particolare, il trend del momento che poco ha a che vedere con quelle proposte dalle cugine di Facebook e WhatsApp, o della rivale Snapchat.

Infatti, se proprio quest’ultimp era stato da ispirazione per casa Instagram, non vi è ora dubbio che il social del momento sia in grado di battere la concorrenza. Menzioni e  link rendono Instagram un social sempre più dinamico ed inclusivo; Boomerang ne rafforza la fruizione e Instagram Live consolida il rapporto con i followers. Troppi buoni motivi per usarlo.

Per questo motivo, oggi diamo un’occhiata ad alcune aziende per scoprirne il buon uso che ne fanno e prendere esempio. Pronti?

J.Crew

L’utilizzo di J.Crew, il rivenditore di abbigliamento e accessori statunitense, di Instagram Stories per promuovere il proprio brand è finalizzato a ‘dirottare’ gli utenti sul blog. Nel caso specifico J.Crew ha creato tre storie per promuovere il post in primo piano includendo immagini di richiamo dell’articolo: nell’ultima, la call to action è incentrata sul link diretto. Semplice e da copiare subito!

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Hint Water

Marketing e vita reale si fondono per questa azienda di acqua naturale: un’immagine della sessione di yoga rende bene l’idea della compagnia. Mente sana in corpo sano in Instagram Story: in fondo, andare oltre ai confini fisici aziendali avvicina di più i follower, no?

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Cheerios

Chi non conosce Cheerios, l’azienda dei cereali del buongiorno per tantissimi di noi? Per fidelizzare i propri clienti l’azienda utilizza le storie per creare messaggi personalizzati ai propri clienti. Insomma, con Cheerios è veramente facile divenire protagonisti di storie altrui: bella tattica, inclusiva e partecipativa.

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Vogue

Il famoso magazine Vogue ha approfittato di un evento live molto interessante: per attirare di più l’attenzione su tutti coloro i quali erano intenti a catturano il momento storico, la pagina Instagram di Vogue ha creato una storia con alcune immagini dell’evento per poi suggerire la galleria completa di immagini sul suo sito web.

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Pacific Northwest Wonderland

Quando non ci sono eventi live o post sul blog su cui richiamare l’attenzione, è sempre possibile suscitare interesse proponendo delle piccoli occasioni per i propri seguaci. È l’esempio di Pacif  Northwest Wonderland che ha mantenuto alto l’interesse proponendo altri prodotti nella storia di Instagram: chissà, forse questo è proprio un modo per spronare i follower a controllare sempre più le proprie storie.

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Real Salt Lake

Siamo tutti curiosi e amiamo vedere il dietro le quinte delle celebrità. Per questo motivo, Real Salt Lake offre ai fan la possibilità di spiare le vita degli atleti con storie che mostrano allenamenti e sacrifici. Piccole tattiche per avvicinare tanto i follower.

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