Insider

Facebook, come funzionerà Dating (che non avrà pubblicità)

Che cosa c'è da sapere sul nuovo servizio di Facebook dedicato agli appuntamenti online e annunciato la settimana scorsa a F8

Fra le sorprese di Facebook F8 2018, la conferenza annuale degli sviluppatori della scorsa settimana, c’è stata l’inaspettato annuncio dell’Amministratore Delegato Mark Zuckerberg del lancio di Dating, il nuovo servizio di appuntamenti che strizza l’occhio a Tinder. Ebbene, le novità sul tema non sono finite. Nuovi spunti sono arrivati da Chris Cox, Facebook’s head of product. Prima di tutto la funzione richiede agli utenti interessati di creare un nuovo profilo di appuntamenti, separato. Si potrà accedere al nuovo profilo attraverso il profilo Facebook esistente, ma le potenziali date vedranno il tuo profilo di appuntamenti speciali al posto di quello standard. Facebook non ha in programma di rendere questa app separata, secondo un portavoce della compagnia. Non c’è ancora una data certa sul lancio, ma, come riporta il magazine Recode, un portavoce ha detto che Menlo Park spera di iniziare a testare la funzione nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Facebook si “tinderizza”: arriva la funzione Dating

 facebook

Ma soprattutto…

Prima di tutto, la società non prevede di pubblicare annunci insieme a ai nuovi profili e non utilizzerà i dati associati al profilo o al comportamento di un utente per indirizzarli con annunci su altre proprietà del social.

Come sono abbinate le persone

Menlo Park formulerà alcune raccomandazioni basate su interessi e altri dati, come la tua posizione, ma ci sarà anche la possibilità di trovare le possibili corrispondenze “sbloccando” gruppi o eventi sulla piattaforma, che permetteranno di connetterti con altri single che hanno sbloccato quelli stessi gruppi o eventi.

Come funziona la messaggistica

Il social sta sviluppando inoltre una sezione di messaggistica separata solo per Dating e non utilizzerà Messenger o WhatsApp. Ciascuna persona può inviare il primo messaggio, ma gli sarà consentito di inviarlo solo se il destinatario risponde.