• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Facebook si “tinderizza”: arriva la funzione Dating

    Alla F8 di Facebook, Zuckerberg ha annunciato la nuova funzione per trovare l'anima gemella. E l'app di Match Group perde più del 20% a Wall Street

    2 Maggio 2018

    No, di Dating nessuno aveva parlato o scritto. Nessuna anticipazione e quindi annuncio a sorpresa per il nuovo strumento che toglie a Tinder il controllo degli appuntamenti amorosi su Facebook. Il coniglio dal cilindro l’ha tirato fuori ieri sera il CEO Mark Zuckerberg in persona nel corso del keynote di apertura del Facebook F8 2018. Il trentenne miliardario però rassicura tutti. Si tratta di uno strumento per gli utenti che cercano relazioni durature. “Il servizio servirà a costruire relazioni reali a lungo termine, non meri agganci” ha spiegato. LEGGI ANCHE:  Facebook, tutte le novità: dal nuovo Messenger al servizio di dating facebook

    Come funzionerà

    Il servizio di dating collegherà gli utenti con persone che non siano già “amiche” sul social network, dopo che avranno costruito dei profili appositi, che le persone “amiche” non vedranno. Sarà insomma una parte separata dal social e avrà una chat ad hoc. In pratica, gli utenti potranno creare un profilo ad hoc per il dating che sarà visibile solo a chi ha fatto la stessa scelta. Niente invasioni di campo. Zuckerberg ha anche osservato che 200 milioni di persone su Facebook sono catalogate come single e che negli Usa 1 matrimonio su 3 è nato online.
    Molte persone si dichiarano single sulla nostra piattaforma, così abbiamo deciso di pensare a loro Lo abbiamo progettato con la sicurezza e la privacy in mente: i vostri amici non vedranno il vostro profilo e sarà mostrato solo ad utenti che non sono vostri contatti (Zuckerberg)

    Tinder crolla in borsa

    La nuova funzione non sarà disponibile per gli account che indicano di essere sposati o in una relazione. La novità non ha ancora una data di rilascio. Ma la società madre di Tinder è già ko. La società madre Match Group (più di 7 milioni di utenti distribuiti tra i suoi servizi, di cui 3 milioni sono utenti di Tinder) è andata giù anche del 20 percento Wall Street dopo che Facebook ha annunciato che svilupperà il proprio servizio.