Social Network

Snapchat lancia i nuovi camera glass Spectacles V2

Tre colori, più leggeri e sottili, impermeabili e con la la possibilità di scattare foto e fare video: il social di Evan Spiegel presenta i suoi nuovi occhiali

Foto, non solo video. Tre colori (nero, rosso rubino e blu zaffiro), lenti leggere, un telaio più sottile, resistenti all’acqua fino a 1 metro e ovviamente uno spazio per la ricarica. Snapchat, o meglio Snap, ha lanciato oggi la seconda versione dei suoi smart glasses Spectacles. Dopo il mezzo pasticcio dei V1, il social di messaggi a scomparsa ha lanciato i V2: sono in vendita da oggi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Francia, dal 3 maggio nel resto d’Europa. Costo? 150 dollari (sono disponibili solo nell’app e nel sito di Snap). A che servono? A riprendere filmati dei bambini, o degli animali domestici, o un percorso lungo una pista da sci quando non hai le mani libere per portarti dietro il telefono. Per integrare l’app di messaggistica, ovviamente.

snapchat

credits www.snap.com

Design, foto e video

Annunciati per la prima volta a settembre 2016, i V1 di Snapchat non hanno funzionato per una miriade di ragioni (ne sono stati venduti solo 220 mila pezzi). Gli aggiornamenti rispetto alla prima versione includono la possibilità di scattare foto e di riprendere video un design più raffinato. Inoltre, Snap promette una sincronizzazione più veloce con gli smartphone. Secondo alcune indiscrezioni, anche una terza versione è in arrivo, in grado di produrre effetti 3D grazie a due telecamere. I nuovi occhiali, fa sapere la società, “sono più comodi da indossare, hanno un profilo più piccolo e sono resistenti all’acqua. Tocca il pulsante per registrare video con un audio migliorato e ora puoi anche tenerlo premuto per scattare una foto”.

LEGGI ANCHE: E ora su Snapchat arrivano anche video chat di gruppo e mentions