Best Adv of the Week

Jeep, Save the Children e Hypo: i migliori annunci stampa della settimana

Tanta attenzione al sociale nelle pubblicità selezionate questa settimana tra quelle delle agenzie creative di tutto il mondo

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Gli annunci stampa di questa settimana ci parlano di un mondo che può davvero migliorare grazie alla nostra attenzione e al nostro impegno. Ma ci portano anche a rivolgere ancora una volta il naso all’insù, sognando nuovi confini nello Spazio.

Dalla sfida di Jeep a Tesla, alla sensibilizzazione degli uomini verso le faccende domestiche di Hypo scopriamo insieme le creatività più belle dalle agenzie di tutto il mondo.

Jeep – Mars

Non servono troppe parole per spiegare l’annuncio stampa di Jeep di questa settimana. Tutti abbiamo visto la prima Tesla viaggiare nello spazio alla volta di Marte, ma Jeep rivendica il suo primato. Nessuna altra macchina può arrivare così vicina a Marte facendo affidamento solo sulla propria tecnologia e senza il supporto di un razzo!

Timing perfetto e tanta ironia per mettere al centro il prodotto. Ci piace!

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Advertising Agency: F.biz, São Paulo, Brazil
Chief Creative Officer: Guilherme Jahara
Executive Creative Director: Alessandro Bernardo
Art Directors: Sérgio Klemtz, André Batista, Leandro Lemos
Copywriter: Armando Araújo
Art Finalization: Marcio Lima, Ricardo Martinelli
Media: Luciana Prado, Victor Berto, Fernando Cipriano
Account Handler: Juliana Nascimento, Raul Fernandes
Client Approval: João Ciaco, Bárbara Bono, Maria Lúcia Antonio, Denis Onishi Marjorie Kockanny, Rafael Pires

Save the Children – Migrant Children

In Messico ogni anno più di 40.000 bambini sono costretti ad emigrare in cerca di una vita migliore. Sfruttamento minorile, abusi sessuali, delinquenza sono solo alcuni dei pericoli che devono affrontare per raggiungere il confine degli Stati Uniti, ma non sono gli unici, dato che attraversare il confine senza essere scoperti costa 4000 dollari in condizioni estreme: nascosti tra gli assi delle ruote dei furgoni dei trafficanti o dietro il cruscotto in spazi ristrettissimi che mettono a rischio la loro vita.

Totem Marketing Messico mette in luce il fenomeno con una campagna stampa che richiama quelle per la vendita di auto. A fare capolino, però, dai luoghi più impensabili di queste vetture, le facce dei bambini messicani in cerca di un futuro migliore.

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Advertising Agency: Totem Marketing Group, Mexico City, Mexico
Creative Director: Javier Echevarría
Art Director: Ahmed Kahuam
Copywriter: Nancy Jazmín
Photographer: Diego Arigoni
Account Manager Director: Alejandro Alva

Medical Park – Dangerous Beauty

Come presentare l’allarme sui cosmetici di scarsa qualità? In Turchia Grafiket Adworks lo ha fatto così, trasformando un rossetto in una sirena. 

Attenzione, i prodotti cosmetici possono danneggiare la pelle!

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Advertising Agency: Grafiket Adworks, İzmir, Turkey
Art Director: Berk Pişirici
Copywriter: İbrahim Sarıkaya

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For All Moonkind – President’s Day

Cosa succederebbe se gli americani trattassero i loro storici presidenti come alcuni luoghi di sbarco lunari?
Per il President’s Day For All Moonkind, l’organizzazione senza scopo di lucro che lavora con le Nazioni Unite e la comunità internazionale per proteggere i luoghi degli sbarchi lunari e di siti simili nello spazio come parte del patrimonio umano, chiede a tutti di proteggere questi luoghi dal pericolo delle esplorazioni commerciali e internazionali.

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Advertising Agency: Lean&Mean, New York, USA
Creative Director / Copywriter: Ron Wachino
Creative Director / Art Director: Bernie Hogya
Account Supervisor: Tim Hanlon

Hypo – Pure Love Challenge

Le donne mettono ormai sempre più in discussione i ruoli tradizionali che sono stati loro assegnati nella società, ma ci sono ancora alcune cose che sono considerate tabù per gli uomini.

Pure love di Hypo tenta di mettere in discussione alcuni di questi tabù, sfidando gli uomini a lavare i vestiti delle loro amate durante il periodo di San Valentino. Così il marchio continua a mettere in discussione le convenzioni, soprattutto in un paese come la Nigeria.

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Advertising Agency: Noah’s Ark Communications, Lagos, Nigeria
Chief Creative Officer: lanre Adisa
Executive Creative Director: Abolaji Alausa
Creative Directors: Maurice Ugwonoh, Yemi Arawore
Art Directors: Aladeniji Olumaiye, Sheu Sodiq
Copywriters: Kunle Omope, OnyeKachi Uju Sarah
Account Executives: Emmanuella Nnadozie, Maria Omole, Anita Erhirhe
Digital Executives: Yomi Alake, Catherine Ogwuru
Photographer / Production House: Underdog Productions