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  • L’incontro intermedio della Ninja Digital Factory: come è andata?

    Il percorso in aula del Master in Digital Marketing continua. Ecco l'esperienza delle squadre negli spazi #TIMWCAP di Roma e Milano

    24 Gennaio 2018

    Sabato 20 gennaio, in mattinata, i guerrieri della Factory del Master in Digital Marketing si sono ritrovati a Roma e a Milano nelle sedi del #TIMWCAP per il secondo dei tre incontri previsti dal percorso di formazione learning by doing. Da settembre, in parallelo alle lezioni online del Master, i Guerrieri che hanno aderito anche al percorso in aula, dopo la consegna dei brief hanno lavorato in gruppo per rispondere agli obiettivi da raggiungere: aumentare le vendite e migliorare la capacità di comunicare attraverso strategie di digital marketing del partner commerciale MSC Crociere. Come è andata? LEGGI COSA È SUCCESSO AL PRIMO INCONTRO

    Qui Roma, di Marzia Fiori Andreoni

    Ore 9.30. I Guerrieri “invadono” il #TIMWCAP di Roma per uscirne vittoriosi: presentare ai compagni di corso ma soprattutto ai tutor Simone Mariani e Chiara Laterza i loro lavori e assimilare quanti più consigli possibili per arrivare all’incontro finale senza timori. Nella prima parte della mattinata le squadre hanno lavorato separatamente, ogni gruppo si è riunito intorno ad un tavolo e ha ordinato le idee esponendo dubbi e perplessità al tutor di riferimento. Una revisione dei lavori svolti fin lì, con la cura e l’attenzione di occhi esperti a fare da guida. L'incontro intermedio della Ninja Factory del Master in Digital Marketing: come è andata? Successivamente ogni squadra ha presentato al resto dell’aula il proprio progetto avendo a disposizione tassativamente 10 minuti di tempo. Per qualcuno è andata meglio, per altri peggio, ma non importa! Questo era soltanto un banco di prova per arrivare alla fine più preparati! Tutti i partecipanti hanno suggerito soluzioni interessanti all’obiettivo posto, in molti hanno sottolineato l’importanza del comunicare storie, di raccontare la crociera in maniera più esperienziale per far percepire il brand come una compagna di viaggio più che come compagnia di viaggio. Sono emersi dunque diversi punti di vista che il mercato odierno richiede e per l’appunto il viaggio è stato connesso a percorsi d’arte, concorsi fotografici, app e attività di blogging in cui diventano protagonisti gli utenti stessi, narratori in prima persona della loro esperienza. Naturalmente, da bravi digital marketers, nessuno ha tralasciato di proporre una buona strategia di search advertising con uno studio delle keyword di interesse o altri formati di native advertising. Importantissimo anche lo studio del sito e del Tone of Voice del brand, punti focali in ottica digital. L'incontro intermedio della Ninja Factory del Master in Digital Marketing: come è andata? Al termine di ogni presentazione l’immancabile parere dei tutor a perfezionare il lavoro svolto, consigli preziosi da tenere a mente ogni volta che ci si trovi a parlare in pubblico. Tutto sembra proseguire per il meglio, alla prossima non resta che fare un figurone!

    Qui Milano, di Andrea Pitturru

    Una tipica giornata invernale milanese non è riuscita a fermare i partecipanti alla #NinjaFactory di Milano! 🙂 Dopo un bel pieno di carburante, con una bella colazione e due chiacchiere nella sede del #TIMWCAP, i 6 gruppi si sono riuniti per ultimare i ritocchi alle loro presentazioni, seguiti sempre con occhio attento dai tutor Michaela Matichecchia e Stefano Besana. L'incontro intermedio della Ninja Factory del Master in Digital Marketing: come è andata? Sono proprio i due tutor che stanno supportando i gruppi per diventare vere e proprie agenzie, chiamate al varo delle loro strategie davanti ad un cliente davvero speciale: MSC Crociere! Durante le presentazioni, durate non più di 10 minuti ciascuna, si sono visti stili e modi diversi di rappresentare la sfida dell’espansione digital del gigante delle crociere. Ci sono stati però degli aspetti comuni, molto dibattuti e studiati: la definizione delle personas, la strategia SEO e SEM, le collaborazioni con gli influencers, i pacchetti per determinati target strategici, una svolta nel modo di comunicare e di fare storytellingL'incontro intermedio della Ninja Factory del Master in Digital Marketing: come è andata? Insomma, molta carne al fuoco condita da tanti nuovi consigli che i partecipanti al master hanno potuto portare a casa, per presentarsi al meglio alle battute finali. Il lavoro procede e corre veloce verso la conclusione del master a fine marzo. In bocca al lupo a tutti! VUOI PARTECIPARE AD UNA NINJA FACTORY?  C’è ancora qualche posto per la Factory in Social Media Marketing a Roma!

    Appuntamento all’incontro finale della Ninja Factory

    Benissimo Guerrieri, anche questa è andata! Ora non resta che puntare sempre più in alto e arrivare al 24 marzo 2018 per l’ultimo step della Ninja Factory! Buon lavoro e… Be Ninja! 😉