Visit Finland, l'advertising turistico al sole di mezzanotte [VIDEO]

Il portale finlandese VisitFinland usa il sole di mezzanotte per promuovere il turismo nazionale

Non solo tanto freddo e neve nella scandinava Finlandia ma anche sole, così tanto sole da illuminare persino le notti: si tratta del fenomeno atmosferico “Midnight sun” raccontato in un torpido video da Visitfinland.com, principale portale del turismo in Finlandia.

Il sole di mezzanotte si manifesta nelle zone al nord del circolo polare artico e al sud del circolo polare antartico e per due settimane, durante l’estate, il sole persiste per intere giornate senza mai tramontare.

Il video descrive questo evento unico al mondo mostrando i paesaggi mozzafiato finlandesi e le inconsuete notti d’estate che la Finlandia è in grado di offrire, il tutto dipinto magistralmente con un bel gioco di luci e minuziosità nei dettagli e orchestrato da un fischiettante pezzo degli Husky Rescue ovviamente a tema: “Sunrider” appunto.

Sul sito è possibile trovare un decalogo delle attività più interessanti da fare in estate in Finlandia dopo mezzanotte, una vera e propria top ten per godere al meglio dell’atmosfera del Midnight Sun, ricordando che tutto quello che potresti fare durante il giorno hai possibilità di replicalo durante la notte.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?