TEDx Bologna: Passione e creatività si incontrano il 13 ottobre! [EVENTO]

Il 13 Ottobre Bologna si popola di idee che provengono direttamente dal futuro!

Dal 1984 TEDTechnology, Entertainment, Design – dà voce alle “idee che meritano di essere diffuse”.

Da TED, nasce TEDx: l’evento annuale in cui le eccellenze in campo artistico, tecnologico, sociale e di business che sono riuscite ad unire passione e creativà, si incontrano e mescolano le proprie idee.

TEDx Bologna: 13 ottobre – Passione e creatività

E proprio “Passione e creatività sono le parole d’ordine nel TEDx di quest’anno.

Il prossimo appuntamento italiano, previsto sabato 13 Ottobre a Bologna, vi aspetta le tre sessioni scelte per questo appuntamento: Passione tecnologica, De modernae creatività e The ispiring generation.

Tanti i protagonisti di questo appuntamento imperdibile:

Francesco Baschieri – fondatore dell’innovativa radio web Spreaker, Cristiana Collu – direttrice del Mart di Rovereto, Alberto Cottica – autore di Wikicrazia e consulente del Consiglio d’Europa, Elena Favilli – recente vincitrice di Mind the Bridge con la sua app per Ipad “Timbuktu”, Flavia Marzano – presidente degli Stati Generali dell’Innovazione e Advisor Board di Expo 2015, Alberto Masetti -co-fondatore del primo The HUB in Italia, David Orban – docente e consigliere della Singularity University e Cecilia Strada, presidente di Emergency e poi tanti, tanti altri!

Come sempre al TEDx il possibile si intreccia con il reale generando un’infinità di mondi possibili.
E proprio ad incarnare il filo che lega il presente e il futuro, il simbolo scelto per la manifestazione di quest’anno è “Lo scriba del XXI° secolo” di Simona Ragazzi, che unisce contemporaneo e arcaico.

Suggestiva la sua voce narrante del trailer dell’evento…date un’occhiata!

Dopo aver visto il video sicuramente non vedete l’ora di raggiungere l’ex fabbrica di piastrelle decorate a mano che incarna la volontà di rinascita dell’intera città di Bologna, che dopo i bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, la riportò in vita.

E allora fatevi un giro virtuale nel programma che vi aspetta e poi gambe in spalle il TEDx 2012 e le sue suggestioni creative vi aspettano al Loft B-e20 in via Barozzi 3 i/n chiaramente a Bologna.

“Dovete provarci, e andare incontro al futuro con la speranza e con la determinazione non tanto di credere alle nuove idee, quanto di fuggire dalle vecchie”.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?