Camera Collection, storia animata della macchina fotografica [VIDEO]

La passione del web per la fotografia premia l'animazione di Antonio Vicentini

Dalla costruzione delle prime camere oscure alle diffusissime reflex digitali dei nostri giorni, ne è passato di tempo. Antonio Vicentini, motion designer brasiliano, ci regala questo simpatico viaggio temporale animato nella storia delle macchine fotografiche.

Vicentini ha trasposto in pixel la sua collezione privata di dispositivi fotografici, partendo da una macchina a cassetta dei primi decenni del Novecento passando per Polaroid e Lomo fino ad approdare alle compatte dei nostri tempi.

L’animazione, che utilizza le illustrazioni di Billy Brown, è assolutamente essenziale, ma sta conquistando il pubblico di Vimeo, raggiungendo numeri non semplici da raccogliere su questa piattaforma. Complice probabilmente la diffusa passione per la fotografia che reflex a basso prezzo prima, smartphones e app dedicate poi, hanno favorito.

Insomma, uno spunto per il prossimo spot dei tanti produttori di macchine fotografiche? Perché a quanto pare, che sia per il fascino retrò del soggetto, per la vivace combinazione di colori o l’orecchiabile musica di Ben Hantoot, Vicentini ha colto nel segno. Anzi, centrato l’obiettivo  ;-)

Se siete degli appassionati e volete anche voi la vostra camera collection, qui potete scaricare le illustrazioni del video!

ARTICOLI CORRELATI

Lomo’Instant Camera: metà Polaroid, metà LOMO

Photo geek? Ecco gli accessori fotografici più cool!

Socialmatic: quando social network e device diventano una cosa sola [INTERVISTA]

Instant Digital Camera Z2300, la Polaroid diventa super tech!

TheQ Camera: oltre gli smartphone, molto più di una social camera

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso in Facebook Marketing