C'era una volta Linux. Dopo 20 anni Linux c'è! [VIRAL VIDEO]

I primi 20 anni del celebre sistema operativo col pinguino!

Per celebrare i primi 20 anni del sistema operativo Linux, la Linux Foundation ci regala questo video che ripercorre, in pochi minuti, la storia del sistema operativo free source.
Dal lontano 1991, quando un giovanissimo Linus Torvalds, per hobby, ha elaborato la prima versione del celebre software del pinguino, Linux ha subito molteplici revisioni: l’utilizzo della GPL (general public license) ha permesso a programmatori e appassionati di informatica di modificare e migliorare progressivamente il software, condividendo le innovazioni di volta in volta.
Oggi, nel 2011, Linux è costantemente aggiornato (basti pensare che ne viene rilasciata una nuova versione ogni 3 mesi!) e al continuo perfezionamento partecipano anche grandi aziende di tutto il mondo.
Linux, quasi in punta di piedi, è veramente entrato nelle nostre vite: lo troviamo nei cellulari, nelle TV, nel 95% dei super computer e in tantissimi device che utilizziamo ogni giorno.
Con questo video, la Linux Foundation ci dice grazie per essere stati parte importante di questi primi 20 anni di Linux.