Webby Awards 2010: gli ambasciatori Ninja vi invitano a celebrare il meglio della Rete!

Webby Awards 2010: gli ambasciatori Ninja vi invitano a celebrare il meglio della Rete!Se ci seguite da un po’, o se siete veri appassionati del Web, conoscerete sicuramente i Webby Awards. Per i distratti e i neofiti internettiani, stiamo parlando di quello che il New York Times ha definito “Il più alto riconoscimento della Rete”. In pratica si tratta del più importante premio internazionale volto a celebrare ogni anno le realtà di eccellenza della Rete, dai siti alle campagne di advertising interattivo, dai video online ai siti per mobile.

Ebbene noi Ninja, in qualità di International Ambassador, abbiamo il piacere di annunciarvi l’apertura delle iscrizioni per la 14° Edizione dei Webby Awards. C’è tempo fino al 18 Dicembre, ma vi consigliamo di affrettarvi a candidare i vostri lavori, in quanto fino al 30 Ottobre il prezzo di ingresso è scontato!

L’annuncio delle nomination è previsto per Aprile, quando verranno svelate le candidature all’ambito premio e partiranno le votazioni fino all’annuncio dei vincitori in Maggio, mentre la serata di Gala si terrà, come ormai di consueto, in Giugno a New York. I candidati avranno la possibilità di seguire le orme di vincitori del passato come l’inventore del World Wide Web Sir Tim Berners-Lee (“Free… open… Keep one Web,”), Al Gore (“Please don’t recount this vote.”), ed il co-fondatore di Twitter Biz Stone (“Creativity is a renewable resource.”).

I Webby Awards danno ai vincitori – da promettenti designer a marketing strategist fino ad attori e registi – la possibilità di risplendere di una luce globale,” – afferma David-Michel Davies, direttore esecutivo dei Webbys. “Siamo ansiosi di poter onorare gli innovatori italiani che stanno spingendo Internet verso nuove e stimolanti direzioni.

Webby Awards 2010: gli ambasciatori Ninja vi invitano a celebrare il meglio della Rete!Novità di quest’anno l’aggiunta, alle categorie classiche, di due nuove sezioni: Honoris for media ( Miglior uso di media online e Miglior uso di social media) e Green Web Sites, riconoscimento per i siti dedicati all’ambiente e a tecnologie, innovazioni, strumenti e cause per la sua conservazione.

Sempre alto il livello della giuria dello IADAS (che presenta la manifestazione), composta da nomi del calibro di David Bowie, Richard Branson, Rei Inamoto e Matt Groening. I giurati italiani saranno ancora una volta i Maestri Ninja Alex Giordano e Mirko Pallera, oltre a Layla Pavone di Isobar.

Oltre che sul nostro blog, vi invitiamo a seguire i Webby Awards anche sul canale Youtube ufficiale (uno dei più visitati della rete e pieno di video delle edizioni precedenti) e su Twitter, dove abbiamo aperto un account italiano! Non vi resta quindi che correre sul sito, iscrivere il vostro progetto e poi iniziare a lavorare sul vostro discorso per la premiazione…certo, sono solo 5 parole, ma siete sicuri che siano così facili da trovare?