…perché Ninja si diventa!!!

…Perché Ninja si diventa!!!

Due giorni nella splendida Cava de’ Tirreni in occasione del primo NinjaTraining, un vero seminario non-conventional a partire dalla particolare location nell’antico convento, l’Ostello del Borgo Scacciaventi, e anche se il sole mancava e il freddo gelido incalzava nella baia, ad accoglierci calorosamente ci hanno pensato i nostri non-conventional teachers Alex e Mirko, che anche questa volta ci hanno saputo stupire con il loro insegnamento e stimolare le nostre curiosità!

Una bellissima ed interessante occasione di incontro e confronto tra professionisti, studiosi e appassionati… tutti per un giorno Guerrieri Ninja armati di curiosità e voglia di conoscere nuove tecniche di comunicazione.

Si è parlato di viral marketing, guerrilla, buzz marketing, ambient marketing, experiential marketing, marketing tribale con tanti interessanti riferimenti a case history contemporanee!

Nuove e sperimentali modalità comunicative per imparare a parlare, dialogare ad un nuovo individuo consumatore che sta cambiando negli stili di vita e di consumo e che per questo sta spingendo i pubblicitari a rivedere le vecchie categorie dell’advertising così come l’abbiamo intesa fino e ad oggi.

D’altronde è questo il grande obiettivo di noi guerriglieri: riuscire a catturare l’attenzione degli utenti ormai disincantati nei confronti di una pubblicità sempre più invasiva e che sanno fare zapping tra i messaggi del grande palinsesto quotidiano.

Durante la giornata abbiamo acquisito e parlato di queste nuove tecniche, condiviso conoscenze, e abbiamo inoltre stimolato la nostra creatività con tecniche yoga per ricaricare il corpo di energia… naturalmente non sono mancate le squisitezze gastronomiche della suggestiva Cava de’ Tirreni per passare la giornata con più gusto!!!

Un Grazie speciale è rivolto ai partecipanti giunti da tutta Italia che si sono guadagnati il diploma di veri guerriglieri Ninja quindi in grado di maneggiare un bel paio di Nunchaku!!!

Vi aspettiamo tutti al prossimo Ninja Training!

Perché Ninja si diventa - Ninja Training 2007

Scritto da

Annapaola Intrisano

Annapaola Intrisano, nasce nel 1977, in un particolare periodo storico caratterizzato da grandi rivoluzioni politiche, musicali e creative che segnano la sua infanzia. ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Akapi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it