Alla fine inizia tutto da un primo passo

28 Giugno 2022

Sono Chief Digital Officer in Wavemaker, che in Italia è la più grande agenzia media. Mi occupo di pianificazione digitale per aziende grandi e grandissime.

In Ninja devo applicare il reverse mentoring: devo capire, anche incontrando partite IVA, liberi professionisti, piccole aziende, quali sono i loro obiettivi di tutti i giorni e applicare l’approccio strutturato delle grandi aziende anche in realtà più piccole, che magari hanno budget inferiori, dove magari c’è una persona che fa tutto: marketing, media, digital, vendite.

Sono entrato in contatto con Ninja qualche anno fa in occasione della pubblicazione del mio primo libro sul Social CRM. Un contatto comune mi invitò a partecipare a un Ninja Lab per presentare il mio libro e l’occasione mi è sembrata incredibile. 

Il piccolo primo passo insieme a Ninja è stato in occasione di un paio d’ore di lezione sul Media Planning integrato, che poi di fatto è la mia specialità: mettere insieme i diversi pezzi, collegare i puntini, per definire delle comunicazioni di successo.

Dopo ho anche avuto il piacere di essere tutor durante i percorsi online di digital marketing. Esperienza che mi ha arricchito ulteriormente perché ho potuto conoscere sempre più persone e avere sempre più riscontri.


“Alla fine noi digital abbiamo iniziato tutti prestissimo, sperimentando e testando su noi stessi, per poi scalare a realtà ben più grandi. Alla fine inizia tutto da un primo passo.”


About Author

Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail