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Corso Digital Advertising
Dall’Analisi del Target al Benchmark competitivo, dal Media Planning all’Ottimizzazione delle Ads: scopri oltre 100 contenuti per pianificare campagne pubblicitarie efficaci
Perchè questo corso
Quanti soldi hai sperperato in Digital Advertising senza riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi?
Sei sicuro di sapere quali siano i circuiti pubblicitari e i formati che fanno al caso tuo?
Pianificare una campagna di Digital Advertising è una pratica fondamentale per aumentare il ROAS e raggiungere vette inimmaginabili.
Per aiutarti a costruire strategie pubblicitarie orientate ai risultati, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente al Digital Advertising.
Cosa imparerai
- Orientarti nel panorama della pubblicità digitale
- Stabilire i corretti obiettivi pubblicitari in base al funnel di marketing
- Analizzare e impostare il target di una campagna di Digital Adv
- Fare benchmark competitivo sulle campagne dei concorrenti
- Scegliere ed impostare canali e piattaforme pubblicitarie
- Costruire strategie pubblicitarie guidate dai dati
- Progettare contenuti creativi per campagne vincenti
- Misurare efficacia ed efficienza di una campagna di Digital Adv
A chi è dedicato
Advertiser
PPC Specialist
SEM Expert
Social Media Strategist
Marketing Manager
Content Manager
Growth Hacker
eCommerce Manager
Programma
1° Guida allo scenario del Digital Advertising
Scopri come funziona il mondo della pubblicità online, acquisendo le basi su search, social, display advertising e gli strumenti di automazione. Approfondisci le nuove frontiere come AI e machine learning applicati al digital marketing.
2° La definizione degli Obiettivi per strutturare il Funnel di Marketing
Analizza tutte le fasi di una campagna digitale, dalla definizione degli obiettivi al tracciamento dei risultati. Scopri come applicare strategie data-driven e growth hacking per ottimizzare conversioni e ROI.
3° Piattaforme e Strumenti del Paid Advertising
Esamina caratteristiche, costi e benefici di Google Ads, Facebook Ads, programmatic advertising e altri canali. Impara ad integrare strumenti digitali e offline per campagne omnicanale efficaci.
4° Buyer Personas e costruzione del Customer Jurney
Acquisisci le basi del Precision Marketing, utilizzando dati e algoritmi per mappare il percorso dell'utente ed erogare messaggi personalizzati che superino il marketing statico tradizionale.
5° Analisi dei Competitor e dei Benchmark di mercato
Monitora strategie e budget dei competitor per intercettare trend e identificare nuove opportunità di comunicazione con il tuo target di riferimento.
6° Media Planning & Budget
Progetta piani media completi definendo obiettivi, KPI e budget ottimali per massimizzare ROI e copertura della campagna.
7° Le campagne Video e Display
Approfondisci le migliori piattaforme per campagne video e display. Impara ad utilizzare Google Ads per creare campagne display e video efficaci.
8° Le campagne Search
Sfrutta il potenziale del search advertising definendo keyword, landing page, budget e bidding strategy vincenti. Analizza i migliori case study e tipologie di campagne SEM.
9° Le campagne Social
Esplora le piattaforme pubblicitarie dei principali Social Media e impara a impostare campagne social ads vincenti sfruttando al massimo il potenziale di ciascuna piattaforma. Analizza il tuo pubblico di riferimento per capire quali social media frequentano di più e quali tipi di contenuti li coinvolgono maggiormente.
10° Misurazione, Tecnologia e Nuove Competenze
Crea report significativi e analizza i dati per migliorare le performance e, grazie al framework strategico Advertising Ninja Canvas, scopri come mettere subito in pratica le conoscenze che hai acquisito.
11° Le tendenze della pubblicità digitale
Esplora trend e formati innovativi come connected TV, branded podcast, influencer marketing, gaming e metaverso. Scopri come sfruttare al meglio le nuove frontiere del digital advertising.
Cosa comprende
- +100 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
Solo per gli abbonati Campus:
- Webinar Pro settimanali con docenti ed esperti
- Informazione Pro con Daily Brief e Podcast
- Membership Pro
- Funzionalità di Networking
- Accesso ai Laboratori di perfezionamento e all’Executive Master (previo acquisto)
I Docenti
Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Marco Magnaghi
Chief Digital Officer Wavemaker Italy
Cosa puoi ottenere
Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.
Completando il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+60 videolezioni, +5 esercitazioni, +35 approfondimenti, +4 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV
Perché scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
Accedi alla più potente piattaforma di continuous learning sul mercato per potenziare al massimo le tue competenze
Campus
- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€29/mese
Advertising Boss
- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€ 127 /corso
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Domande frequenti
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Adele Savarese
Head of Product Ninja Business School
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