Corso online
Corso YouTube Marketing
Dalla produzione video al channel management, dal community management all’advertising: scopri oltre 100 contenuti per sfruttare il potenziale del video marketing per il tuo business
Perchè questo corso
Pensavi che YouTube fosse solo un social per creator e senti di aver perso un’opportunità?
La tua strategia di marketing ha bisogno di un tocco rock con una video strategy che spacca?
Per avere davvero successo su YouTube, ottenere visualizzazioni e raggiungere iscritti non basta caricare un video una tantum. Hai bisogno di una video strategy efficace e di una buona conoscenza delle dinamiche e delle funzionalità di questo canale.
Con YouTube Rockstar apprenderai tutto quello che ti serve sapere per reclamare un posto per i tuoi contenuti tra le tendenze di YouTube!
Cosa imparerai
- Conoscere le funzionalità e le opportunità di YouTube
- Elaborare un piano di Video Marketing e una Video Strategy
- Gestire un canale YouTube e fare Community Management
- Gestire la produzione di Video e Format
- Monitorare le Metriche e gestire tool di Analytics
- Promuovere e monetizzare i Video
A chi è dedicato
Social Media Strategist
Social Media Manager
Community Manager
Content Manager
Social Media Editor
Social Influencer
Digital Marketing Manager
Social Media Advertiser
Programma
1° Il ruolo strategico dei contenuti Video
Scopri l'importanza cruciale dei video nel mondo del digital marketing e le immense potenzialità di YouTube come piattaforma. I video sono un elemento chiave per una strategia digitale vincente.
2° Creazione di una strategia vincente su YouTube
Impara a costruire una strategia di successo su YouTube, passo dopo passo. Dal definire il tuo target audience alla creazione di contenuti interessanti, traccia la strada al tuo successo su YouTube.
3° Linee guida per la creazione di un buon canale YouTube
Scopri come creare, personalizzare e gestire un canale YouTube aziendale. Sfrutta al meglio tutte le funzionalità di YouTube per creare un canale che esprima al meglio la tua brand identity.
4° Video Content Marketing: realizzare video coinvolgenti
Impara a produrre video che coinvolgano e attirino l'attenzione dei tuoi spettatori. Un video ben realizzato è un potente strumento di marketing capace di generare engagement e conversioni.
5° Pensare ed agire come un Community Manager
Scopri come trasformare i tuoi iscritti in una community attiva e coinvolta. Usa al meglio gli strumenti di YouTube per interagire con il tuo pubblico e costruire relazioni durature.
6° Strategie di promozione e monetizzazione dei contenuti video
Impara a promuovere efficacemente il tuo canale YouTube e a sfruttare il Programma Partner per monetizzare i tuoi contenuti. Creare contenuti di qualità è solo il primo passo, saperli promuovere è la chiave del successo.
7° Monitorare ed analizzare i video
Adotta un approccio data-driven per monitorare e analizzare i tuoi video. Usa gli strumenti e gli insight forniti da YouTube per misurare il successo dei tuoi contenuti e migliorare la tua strategia.
8° La gestione strategica dei video
Scopri come creare un video efficace, scrivere uno storyboard coinvolgente e pianificare live stream di successo. La pianificazione strategica è fondamentale per realizzare contenuti video di qualità.
9° Le tipologie di video
Esplora le diverse tipologie di video per scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Dal video tutorial al vlog, ogni formato ha i suoi punti di forza e può essere utilizzato in modi diversi.
10° YouTube Advertising
Impara a lanciare una campagna pubblicitaria su YouTube. Scopri come scegliere la tua audience, definire i tuoi obiettivi, selezionare i formati più adatti e gestire il tuo budget. YouTube Advertising è un potente strumento per raggiungere il tuo target.
Cosa comprende
- +100 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
Solo per gli abbonati Campus:
- Webinar Pro settimanali con docenti ed esperti
- Informazione Pro con Daily Brief e Podcast
- Membership Pro
- Funzionalità di Networking
- Accesso ai Laboratori di perfezionamento e all’Executive Master (previo acquisto)
I Docenti
Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Edoardo Scognamiglio
Video Marketing Expert
Il corso include case study, interviste e contributi di aziende d'eccellenza:
Cosa puoi ottenere
Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.
Completando il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+50 videolezioni, +15 esercitazioni, +30 approfondimenti, +5 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV
Perché scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
Accedi alla più potente piattaforma di continuous learning sul mercato per potenziare al massimo le tue competenze
Campus
- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€29/mese
YouTube Rockstar
- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€ 127 /corso
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Domande frequenti
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Adele Savarese
Head of Product Ninja Business School
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